Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Autorizzare utenti ad accedere a TFS

La più diretta conseguenza della reingegnerizzazione della mia LAN di cui vi posso parlare, è la presenza di un Team Foundation Server all'interno della mia LAN. :-))) Dopo l'installazione fatta sulla virtual machine di cui vi ho parlato qualche tempo fa, ieri sera ho ripetuto bene o male gli stessi passi su un PC fisico. Come nel primo tentativo, tutto è andato per il meglio: ho ripreso in mano la guida ed i links che avevo già utilizzato, ho usato gli stessi DVD ed ho evitato di commettere alcuni banali errori che la prima volta mi hanno fatto perdere un po' di tempo.

Il PC è un po' antiquato, rispetto agli standard odierni. Un AMD 2200+, con 512Mb di RAM, con due hard-disk tradizionali (uno da 60Gb e l'altro da 120Gb). Le prestazioni non saranno il massimo, ma a me va più che bene. Il TFS mi servirà principalmente come source control per tutti i miei progetti .NET, che riguardano sia software commerciali per i miei clienti, sia software freeware che ogni tanto tiro in ballo qua sul mio blog. Insomma, tutte le cose che un buon TFS mette a disposizione per migliorare un po' il lavoro.

Vorrei dare un senso alla sicurezza, configurando due utenti per l'accesso al TFS, così da distinguere i check-in (ed in genere tutte le altre cose) fatti da un utente piuttosto che da un altro. Ho trovato questo post intitolato "How to: Add Users for Team Foundation Server Workgroup Edition", dove in breve si spiega che gli utenti Windows che devono essere autorizzati all'accesso su TFS devono essere inseriti nel gruppo Team Foundation Licensed Users di TFS. Stasera provo.

Print | posted on giovedì 25 gennaio 2007 14:09 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET