Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Non mi è mai piaciuto Visio, però la nuova versione mi ispira

Un po' di tempo fa avevo pubblicato un post dove descrivevo la struttura della LAN di casa mia. All'epoca avevo usato Smart Draw. Ieri sera ho terminato di fare una reingegnerizzazione della mia LAN, che ha comportato davvero una montagna di tasks: buttare via un sacco di roba (compreso hardware più che antiquato - invendibile su ebay.it), pulizia locali :-), nuovi cavi di rete, rinnovo hardware, formattazione di PC e via dicendo. Parecchia roba che compariva nel vecchio diagramma è stata spazzata via dall'esistenza. La rincorsa alla miniaturizzazione mi ha permesso, per esempio, di rimpiazzare un sacco di hardware comprando semplicemente un modem/router/DHCP server al posto di modem USB+notebook+hub. Ho intenzione di creare un nuovo diagramma, quindi, e di pubblicarlo nei prossimi giorni. Lo farò nel tempo libero, ovviamente. Al posto di Smart Draw, vorrei provare ad utilizzare Visio, che ho scaricato ieri sera dalla mia MSDN Subscription. Ieri sera l'ho installato, ho provato a lanciarlo e mi sembra che sia adatto allo scopo, ed inoltre mi sembra che la grafica dei componenti per disegnare le LAN sia notevolmente migliorata. Non ho mai usato Visio per progettare o pensare software, perchè preferisco usare la carta che per me è molto più istintiva e soprattutto ha la potenza di farmi entrare meglio in testa le cose.

Print | posted on giovedì 25 gennaio 2007 13:34 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Re: Non mi è mai piaciuto Visio, però la nuova versione mi ispira

il SAN ce l'ho! E' un HD da 60Gb di rete, ha un IP, viene visto potenzialmente da tutti i PC della rete. L'utilizzo che ne faccio oggi è unità di backup: ogni giovedì ed ogni domenica alle 3 del mattino fa il mirror del disco dati che sta sul server.
25/01/2007 14:13 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Non mi è mai piaciuto Visio, però la nuova versione mi ispira

mitticco!!
25/01/2007 15:15 | Alessandro Melchiori
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET