Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del Venerdì (74)

La settimana prossima vado a Roma, la Città Eterna. L'ultima volta che ci sono stato era la Notte Bianca del 2004, se la memoria non mi inganna, insieme a quella che adesso è una mia ex. Al contrario di quanto faccio di solito nelle Notti Bianche milanesi - nelle quali giro la città fino al mattino dopo - quella di Roma è stata parecchio diversa. Seduto in un locale, con davanti un bicchiere di vino, insieme ad una baraonda di persone che non conoscevo, che ridevano e scherzavano. Ho fatto fatica a legare con quelle persone: un po' per la stanchezza del viaggio (ero andato in auto), un po' perchè giustamente erano del tutto sconosciute. E' stato comunque strano, perchè di solito sono un tipo allegro e solare, diciamo, e se una persona mi sta simpatica o se c'è una certa affinità, rido e scherzo senza troppo problemi. Quella sera, lo ricordo come fosse ieri, proprio nulla. Per fortuna poi che all'alba delle 2 del mattino ci siamo silenziosamente ribellati, abbiamo raggiunto Piazza San Pietro e abbiamo visto qualche altro monumento della capitale. Un giro breve, troppo corto davvero per godersi una città spettacolare come Roma. Ho avuto una strana sensazione, camminando per Roma: quella strana impressione di deja-vu, di esserci già stato, di aver già percorso le sue strade chissà quando. Forse, tutti i film italiani ambientati lì lasciano il loro segno, da Distretto di Polizia a qualche film con il grandissimo Alberto Sordi. Se guardata su un mappamondo, l'Italia è così piccolina, eppure per centinaia di anni nel nostro passato è stata il centro del mondo. Anche oggi noi italiani ci facciamo rispettare: siamo pochi, se paragonati alle popolazioni di altre nazioni, eppure eccelliamo in tante discipline tecniche ed umanistiche. Spero - da buon imperialista ;-) - che un giorno Roma possa davvero tornare protagonista! :-D

Spero che questo viaggio di piacere a Roma sia diverso dal mio precedente. Spero di poter scattare un po' di foto, che finiranno nel mio screensaver su Windows Vista ;-). (Inizio parentesi in-topic scritto in inchiostro simpatico: tra gli screensaver inclusi in Vista, ce n'è uno che fa la presentazione delle foto: troppo bello, soprattutto perchè ci sono diversi effetti speciali, il mio preferito è Travel. Provatelo anche voi! Fine parentesi in-topic). Spero di poter vedere piazze e palazzi famosi. Spero di mangiare bene e di godermi il viaggio. Spero di dormire ronfando, e di prendere un giorno sì ed un giorno no la posta elettronica senza spamming.

Buon weekend a tutti!

P.S. : Igor, la prossima volta pensa quando sai per certo che la settimana prossima saranno più i giorni di vacanza rispetto a quelli in cui lavorerai. Eviterai di comprare l'abbonamento settimanale del parcheggio di San Donato Milanese, e l'abbonamento per la metropolitana. Su, pensaci!

Print | posted on venerdì 1 dicembre 2006 11:57 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# Disabilitati i commenti sul mio blog...

06/12/2006 09:39 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET