Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Aggiornate il firmware del vostro Dell Axim X51!!!

Un paio di settimane fa avevo scritto di un problema sul mio palmare, ovvero l'impossibilità di sfruttare il doppio-slot CF e SD, pena il blocco del palmare stesso. L'unico modo per riaccenderlo era il soft-reset, e comunque bisogna stare attenti, perchè mentre il palmare è spento la batteria si esaurisce un po' alla volta. Googlando e cercando bene sulla rete, ho trovato il sito www.aximsite.com, un portale completamente dedicato al Dell Axim X51. Sui forum ho letto alcuni thread di persone che hanno avuto esattamente lo stesso inconveniente, più tanti altri che non sto qui ad elencare.

Fortunatamente, ho saputo che il 17 Luglio 2006 la Dell ha rilasciato un firmware aggiornato, denominato Dell Axim X51 QVGA System Update for Windows Mobile Version 5.0, che porta la ROM dalla versione A01 (quella che avevo io) alla A04. Ieri sera ho upgradato seguendo passo-passo le istruzioni prima di fare qualche danno irreparabile e sono rimasto più che soddisfatto: dopo l'aggiornamento, ho infilato nei rispettivi slot sia la CF che la SD e sembra che non ci sia più alcun problema. L'elenco dei fix è il seguente:

Windows Mobile V5.0 Adaptation Kit Update 2.3.1 enhancement
Audio driver change (headset output gain adjustment) due to French audio regulation
Fix system can't wake up with CF card installed
Enhance CF I/O card performance
Fix CF serial modem port Open/Close issue
Support Activesync serial connection switcher

Ho evidenziato in rosso quello che mi riguardava. Quindi, se capitate qui ed avete un Dell Axim X51, assicuratevi di avere l'ultima release della ROM, altrimenti potreste avere bug sparsi di qua e di là.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on mercoledì 13 settembre 2006 17:31 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET