Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Axim X51 e il suo doppio-slot

Quando ho acquistato l'Axim X51, una delle cose che mi hanno colpito favorevolmente era la presenza del doppio slot per Compact Flash e Secure Digital. Con questo palmare è infatti possibile inserire contemporaneamente i due supporti digitali, il che può essere utile per travasare qualsiasi file da un posto all'altro. Però ho notato un piccolo malfunzionamento che può causare qualche piccolo problemino.

Se utilizzate entrambi gli slot, e quindi inserite sia una CF che una SD, e spegnete il palmare, non lo riaccenderete più. Dovete per forza resettare il palmare con la stylus. Questo a dire il vero non accade sempre, ma solo se - una volta spento - lo lasciate stare per un po' di tempo (~4 ore). Dopo il reset, e il successivo reboot, noterete che la carica della batteria è scesa del 15-20% circa. Quasi come se la presenza della CF nello slot occupasse per qualche motivo il processore, o l'alimentazione, o qualcosa che non so.

Inizialmente, pensavo che la colpa fosse da addebitare a qualche software installato e non pienamente compatibile con Windows Mobile 5 (alarmToday, uno fra tutti), ma non è così. Ho fatto la stessa prova dopo un bel hard reset, che porta il palmare allo stato iniziale, e quindi senza alcun software strano e/o pericoloso installato. Il problema c'è comunque: se avete sia CF che SD, il palmare dopo un certo periodo di stand-by si blocca e vi succhia un po' di batteria. Alla fine io mi sono rassegnato: uso solo la SD e sono a posto.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on giovedì 31 agosto 2006 17:36 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Aggiornate il firmware del vostro Dell Axim X51!!!

13/09/2006 17:31 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET