Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

La forza dei blog: diffondere le notizie

Google è un motore di ricerca fantastico: il giorno dopo aver bloggato qualcosa, il post appare subito bello indicizzato, a disposizione di chiunque, pubblicamente, velocemente, efficacemente. Il numero di colleghi che è finito per caso sul mio blog cresce di giorno in giorno : c'è chi ha cercato qualcosa su SQL Server 2005, chi per un motivo e chi per un altro. I blog oggi possono essere uno strumento importantissimo per veicolare le informazioni, che sempre di più devono girare in modo rapido e soprattutto essere a disposizione di tutti.

Io stesso quando devo acquistare qualcosa, mi informo e googlo molto. Cerco su newsgroup e su blog, per vedere se qualcuno prima di me ha già acquistato quello che mi interessa. Accolgo quindi con molto, molto piacere il post di Andrea, perchè la sua disavventura con la JVC MC 500 può evitare lo stesso guaio a qualcun'altro. Nel "potere del popolo" di cui ho parlato poco tempo fa contemplo anche questo: mai come oggi abbiamo davvero la possibilità di dire la nostra e di bocciare un certo prodotto quando questo non ci soddisfa. Non mi sono mai fidato molto dei siti che fanno recensioni sui prodotti hardware, per me hanno molta più credibilità le cose scritte da persone reali, che non conosco, ma che so che hanno scritto per puro spirito di community.

Se un prodotto non funziona (o non si trova, come la mia SD), non c'è promozione che tenga: quel prodotto venderà poco. Le multinazionali dovrebbero fare i conti con questa questione, e stare molto attenti: la Sony ne sa qualcosa, dato che la vicenda del rootkit sul CD audio (vi ricordate un "certo Mark"? ) ha fatto il giro del mondo ed ha avuto indubbiamente forti ripercussioni negative sull'immagine del grande colosso. Mi viene da sorridere se penso che adesso ci sono uffici pieni di gente super-esperta a pensare a come promuovere un prodotto fallimentare, quando basta la voce del popolo per smontare tutte le loro teorie.

Perciò, ragazzi e ragazze, datevi da fare: bloggate, bloggate, bloggate e dite sempre la vostra su quello che vi accade, su quello che acquistate, sui luoghi che visitate. Potere al popolo, cioè a noi.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 7 luglio 2006 14:05 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: La forza dei blog: diffondere le notizie

Ti ringrazio del supporto morale e sono con la tua SD card :)
Anzi de vuoi te ne mando una della Transcend o una Corsair ... al fornitore credo che sia quello il costo che le pago :))

Cmq, a parte gli scherzi, ieri ho perso 2,5 ore a postare su ng, e mettere recensioni negative sul prodotto, sperando che non ci siano più disgraziati come me che la comprano perchè si basano solo sulle specifiche tecniche.
Era un pò come comprare una macchina, ma poi venire a scoprire che la macchina ha i tergicristalli ma se li usi il motore rallenta :)

Vabbè, no comment, se qualcuno vuole la telecamera ... ehmm .,.. la vendo a prezzo di favore.
07/07/2006 17:26 | Andrea
Gravatar

# re: La forza dei blog: diffondere le notizie

questa storia di esattore bolognese,in perenne attesa di giudizio è la mia,purtroppo,iniziata dal 1995.Sono ormai 13 anni durante i quali molti mandanti si sono dileguati.Probabilmente,così doveva essere...........................diario di un esattore.
11/03/2007 15:26 | fortunato zanotti
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET