Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (56)

Innanzitutto un "in bocca al lupo" alla mia mamma, che ieri ha subìto un piccolo intervento chirurgico alla mano per sistemare il suo famigerato dito a scatto. Sembra proprio che la mia famiglia quest'anno abbia fatto una sorta di abbonamento con visite mediche ed ospedali.  Speriamo di finirla presto. Beh, insomma, una mattina mia mamma si alza e si accorge di non poter più muovere il suo anulare destro come faceva fino al giorno prima. Una sorta di infiammazione al tendine gli impediva di chiudere il dito, di fare forza: sembra una sciocchezza, ma provate voi a fare le cose con un dito che non riuscite a controllare.  Nulla di grave, sia chiaro, però la preoccupazione c'è sempre. Invece è andato tutto bene, solo l'anestesia locale (sul palmo della mano!) è stata un po' dolorosa (...così dice lei...), ma tutto il resto è filato via liscio. Giovedì prossimo toglierà la fasciatura, i punti et voilà...mano nuova!

La seconda cosa di cui parlare è una questione che mi ha fatto girare parecchio le scatole. Come ben sapete, ho acquistato il Dell Axim X51, che è davvero un piccolo gioiellino che mi sento di consigliare a chiunque voglia un palmare. Sul mio vecchio Asus usavo una compact-flash da 1Gb, ma ho aprofittato dell'occasione per aumentare la capacità. Mi sono detto: mi prendo una secure-digital da 2Gb e sono a posto. Prendo in mano i volantivi dei grandi centri commerciali (dalle mie parti ce ne sono a bizzeffe) e mi casca l'occhio su una Secure Digital Kentron da 2Gb a 49,90 euro.  Dove? Proprio nel centro commerciale del mio paese, che fa parte della catena Famila. L'offerta cominciava lunedì scorso (il 3). Mando mio papà perchè io ero impossibilitato: entra, e chiede per quella SD. Il commesso gli dice che il prodotto non è ancora disponibile, e gli ha consigliato di ripassare mercoledì (il 5). Anche mercoledì, niente da fare. Siamo ripassati ieri (giovedì 6), ma ancora nisba. Oggi è venerdì, magari faccio un salto domani mattina, ma ho i miei dubbi che riuscirò a trovare la SD da 2Gb riportata sul volantino.

Ora, caro Famila, mi rivolgo a te. Ho percepito fin da subito il Lato Oscuro in quell'offerta, ma ho voluto comunque essere fiducioso e darti una possibilità. Ti sei giocato questa possibilità, mi spiace. E' come se io riportassi sul mio sito (o scrivessi sul mio blog) che vendo un favoloso software a 39 euro ma quando qualcuno me lo viene a cercare, gli dico che non è disponibile. Ho la forte impressione che oggi si mettano offerte solo per vedere quanta gente sia interessata, quasi come per misurare il pubblico eventualmente interessato ad un certo prodotto. Mi piacerebbe chiamare il numero verde del Familia e cantargliene quattro, ma non lo faccio perchè non ho tempo e soprattutto perchè le parole volano, mentre i miei blog rimangono qua sul Web. A questo punto prenderò la SD da qualche parte, magari a 5 euro in più, ma con la sicurezza di trovarla, no?

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 7 luglio 2006 13:14 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (56)

Secondo me lo fanno per invitarti ad andare la, e già che ci sei... compri qualcos'altro...
07/07/2006 14:22 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET