Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Un post importante, il mio numero 400!

Questo è il mio post n°400
Ci sono numeri più importanti, altisonanti, come quelli che si trovano volando dalle parti di Lorenzo o di Andrea Boschin. Però questo è il mio n°400, e comunque sia riveste per me una certa importanza. Non tanto per la quantità in sè, quanto perchè mi ha fatto pensare alla mia partecipazione alla community di UGIdotNET.

Sapete una cosa? Sono contento e mi sento realizzato, con questo blog. Qui dentro ritrovo tutto me stesso, riesco ad esprimere al meglio tutto quello che mi passa per la testa. Sono contento, perchè sono riuscito a ritagliarmi uno spazio tutto mio e ad avere un mio pubblico di gente appassionata come me con le quali scambio (quasi) ogni giorno idee, opinioni, consigli e proposte su ogni cosa. Sono contento, perchè io non sono solo un programmatore .NET, ma ho come tutti altre passioni, che riguardano la mia Fiat 500 (con la quale un giorno verrò ad un workshop, o magari ai Community Days  - che bello sarebbe, vedere una 500 parcheggiata dentro Microsoft ), videogames, politica sempliciotta e cinema: qui dentro riesco a realizzare (solo in parte) anche quelle. Quando arriverà l'estate, e non vedo l'ora, magari riuscirò anche a metterle online qualche foto di me e del mio fedele fresbee.  L'idea di scrivere i miei racconti sui bytes è nata così, quasi per caso. Ho sempre avuto una buona predisposizione per la scrittura, ma mai in modo così continuativo: evidentemente la sorte dei nostri piccoli amici bytes mi sta più a cuore di quanto riesca ad immaginare io stesso.  Sono contento, perchè sono cresciuto professionalmente in un modo vertiginoso, e completamente inatteso. Dal punto di vista professionale, mi sento realizzato, perchè il fatto di scrivere sulle certificazioni mi ha facendo studiare, e mi ha messo in contatto con molte persone, alcune delle quali lontane e che magari non incontrerò mai di persona: spero che questo non sia vero, spero di poter stringere la mano un po' a tutti. Se penso che a qualcuno devo anche offrire una birra: ho già chiesto un finanziamento al mia banca per soddisfare tutti.

Sapete, credo di essere fondamentalmente un gran romanticone.
Anche se molti diranno che sono pazzo, ritengo che anche in un lavoro tecnologico come il nostro, ci sia molto spazio per una certa forma d'arte che esprima sentimento, sorriso, poesia. Credo che l'informatica nasconda - dietro una facciata fredda ed asettica - un incredibile numero di persone appassionate nate per questo lavoro, i cui occhi si illuminano d'immenso quando riescono ad afferrare qualcosa. Io lo sento, so che è così, o forse mi piace solo pensarlo. Lo leggo negli occhi dei partecipanti ai workshops di UGI, lo sento nei miei, lo si vede chiaro e tondo nei subject "HO RISOLTO!!!!" delle e-mail che mi arrivano ogni tanto. Spero che questa grande passione non appartenga solo ai trentenni o giù di lì, ma che rinasca sempre più forte ad ogni generazione, come nella mia sorellina Sabrina, perchè è una forza incredibile in grado di capovolgere le normali regole di mercato che invece dominano altri settori.
Il mio post 400 è dedicato a tutte queste persone!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Thursday, March 16, 2006 11:09 AM | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Un post importante, il mio numero 400!

Grazie per tutti i tuoi post!
Un giorno spero di avere anche io il tempo e le competenze per aprire un blog su Ugi e dare il mio contributo. E poi arrivato ai 30 poter scrivere un post positivo come il tuo.
Salutami il byte[0].
3/16/2006 2:30 PM | Vittorio C
Gravatar

# re: [OT] Un post importante, il mio numero 400!

seguo sempre il tuo blog e le storielle sui byte continua così non ci deludere :-)

#gio#
3/16/2006 9:17 PM | gio
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET