Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (41)

Questa mattina sono arrivato in ufficio senza la mia solita valigiotta (come la chiamo io). Sono rari i casi in cui lo faccio. Questa sera infatti, dopo le 18, vado a vedere il film di Doom, di cui ho visto il trailer domenica mattina. Non poteva capitare in un momento migliore: ieri, in metropolitana, ho finito di leggere il libro Masters of Doom, che mi ha regalato Igor al mio compleanno.

E' veramente un libro stupendo, scritto in modo appassionato come piace a me e che racconta la nascita dei fenomeni Doom e Quake, partendo dall'adolescenza di John Carmack e John Romero fino ad arrivare quasi ai giorni nostri. E' una storia nella quale mi riconosco, non tanto ovviamente per i successi che hanno raggiunto, quanto perchè anche io come loro avevo un papà che non voleva regalarmi un computer. Lui - miseriaccia - voleva prendermi un motorino.  E poi ho vissuto appieno il boom di Doom, e francamente leggere su un libro una storia che ho vissuto poco più di 10 anni fa, mi ha riempito di nostalgia.

L'altra sera ho ripreso il primo indimenticabile Doom e ci ho fatto una partita, ho reinstallato Doom III sul mio PC nuovo che va fluido come mai l'avevo visto. Insomma, Doom è ritornato alla grande sul mio PC!  Ma non solo: come dicevo prima, stasera mi becco il film. Sicuramente, non ha speranze: non sarà di certo un filmone campione di incassi, ma per chiunque sia appassionato (o lo sia stato), secondo me DEVE andare a vederlo.

L'unico rammarico è il cinema: all'Arcadia di Melzo (che per me è il Cinema) non c'è, per cui mi dovrò accontentare di un cinema minore. Penso che andrò all'Odeon, qua in Milano città, spettacolo delle 20:05. Se c'è qualcuno che ha un consiglio migliore da darmi, lo prego: si faccia avanti per dirmi dove andare!!! Quindi, alle 18 uscirò dal lavoro, vado in Duomo, mangio qualcosa...e poi via...!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 17 marzo 2006 11:49 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (41)

All'Europlex Bicocca c'è ... poi tu non lavori più o meno in zona ... forse sbaglio Damiani :-)

Ciao
Mike
17/03/2006 12:13 | Michele Lorizzo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET