Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Persi centomila posti di lavoro

Al contrario di quanto afferma Berlusconi e company, nel 2005 mi pare che l'economia non è che sia andata 'sto granchè. Oltre ai posti di lavoro persi, è stato osservato che il Pil si è bloccato allo 0%, che il debito pubblico è aumentato al 4,1% (l'anno scorso era al 3,4%).

Giustamente però, il nostro Tremonti si dimostra soddisfatto del risultato , dicendo che lui aveva 1) previsto una perdita maggiore  e 2) previsto un deficit peggiore al 4,3%.  Tremonti è contento, perchè - dice lui - la cura ha funzionato. Io sinceramente non ho molte parole per commentare, sono sempre molto perplesso. Come dire: ho preso 4 in quella interrogazione, ma è andata alla grande, perchè mi aspettavo di prendere 2.

Questa destra è rappresentata da persone che dovrebbero essere premiate con la medaglia d'oro per la capacità di raccontare la loro verità, di far vedere il bicchiere sempre pieno anche quando in realtà contiene una sola maledetta goccia. Per questo motivo, oltre che per altri più personali, non mi piace la destra: perchè ci intorta, perchè appare sulle nostre TV con un ottimismo forte ed osteggiato ad ogni costo. Perchè mente sapendo di mentire.

Fonte : http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/economia/contipubblici16/istat2005/istat2005.html

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Wednesday, March 1, 2006 2:40 PM | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Persi centomila posti di lavoro

Perdonami Igor, ma se al tuo discorso sostituiamo le parole "destra italiana attuale" con quelle che descrivono i governanti di qualsiasi latitudine, longitudine, periodo storico ed ideologia, otterrai lo stesso identico risultato.
Sperare che esista qualcosa di diverso è semplicemente mera utopia.
Ricordati che siamo al mercato del voto in questo periodo, niente di diverso da una trasmissione di vanna marchi o del baffo o una televendita di mastrotta.
3/1/2006 2:48 PM | Roberto Messora
Gravatar

# re: [OT] Persi centomila posti di lavoro

E persa ancora una volta l'occasione di far politica in una community tecnica.
3/1/2006 3:29 PM | Marco
Gravatar

# re: [OT] Persi centomila posti di lavoro

Altre volte ho scritto qualcosa di politico, ma ho avuto il buon senso di non metterlo sul muro in comune alla community. Il buon senso, questa volta, mi è mancato. Chiedo scusa: ho già rimosso questo post dal muro.
non voglio fare polemica.
3/1/2006 3:39 PM | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] Persi centomila posti di lavoro

Scusate, ho scritto il commento d'impulso e non l'ho riletto.
Ugidotnet è una community tecnica e trovo fuorviante parlare di politica. Avrei potuto rispondere con una qualsiasi frase assurda che i politici fanno in questo periodo elettorale.

Non mi sembra il caso di confondere la nostra passione per .NET e la tecnologia con la politica.

Il compromesso di Igor è forse la soluzione giusta per preservare il proprio spazio personale (e quindi pensiero) all'interno di una community tecnica (e quindi rispetto dell'aspettativa altrui di leggere posts tecnici).
3/1/2006 5:06 PM | Marco
Gravatar

# re: [OT] Persi centomila posti di lavoro

Marco:
ti do ragione! a volte fare le cose d'impulso è proprio una cattiva consigliera. :-)
3/1/2006 5:32 PM | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET