Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Testare il Data Access Application Block

Chi di voi ha installato Enterprise Library 2.0, magari non ha provato a "navigare" il Menù Avvio che viene creato automaticamente durante il setup stesso. C'è tutta una sezione alle QuickStart Applications, tra cui compare appunto, anche un quick start per il Data Access Application Block. L'applicazione di esempio parte dal presupposto che abbiate un database EntLibQuickStarts sotto SQL Server 2005 Express. Questo database viene creato dal nulla da uno script SQL che potete trovare sotto:

C:\Programmi\Microsoft Enterprise Library January 2006\QuickStarts\Data\DataAccessQuickStarts.sql

Nella stessa directory trovate anche il file batch SetUpQuickStartsDB.bat, che è lo stesso file batch che viene lanciato dalla voce di menù Setup QuickStart Database. In questo file è cablata la connessione al database sul quale eseguire lo script indicato prima. Se dovete cambiare il server, se dovete mettere uno user o una password diverse da quelle di default, dovete andare alla linea 51 del file batch e modificare la linea seguente:

OSQL -S (local)\SQLEXPRESS -E -i DataAccessQuickStarts.sql

ed ovviamente modificarla in base alle vostre esigenze.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on domenica 22 gennaio 2006 14:35 | Filed Under [ OT Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET