Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Global hook in .NET 2.0

Avevo scritto sul mio blog qualche tempo fa un post dove segnalavo qualche problema nel creare un hook usando il nuovo framework 2.0. Avevo scritto qualcosa anche sul newsgroup di UGI proprio per questo problema: purtroppo non ricordo chi, ma mi avevano detto che usavo dichiarazione API non corrette, oppure che c'era qualche altro problema nel codice.

Mi fa piacere sapere che non sono l'unico al mondo a non essere riuscito, o che comunque ha trovato qualche differenza tra FW1.1 e FW2.0. Proprio adesso ho letto un post sul blog di MSDN (di un certo Srivatsn, dai...su....ditemi che conoscete anche lui ) che presenta lo stesso problema. Lui parla di un hook sul mouse, mentre a me serviva quello su keyboard.

Tra le altre cose, dice che:

  1. Il compilatore segnala che AppDomain.GetCurrentThreadId() è diventato obsoleto.
  2. Usando la costante WH_MOUSE_LL con SetWindowsHookEx(), non viene attivato alcun hook.
  3. Il codice che si reperisce sulla Rete in tema di hook sul FW1.1 si comporta diversamente se compilato con FW2.0. Ad esempio, un sacco di codice che dice di creare un hook globale, in realtà ne crea uno locale all'applicazione corrente.

Rimando anche a questi post di Stephen Toub e di Raymond Chen (che adesso non ho tempo di leggere) perchè a quanto pare danno un po' di spiegazioni, di tips & tricks. Che finalmente riesca ad attivare un hook sulla tastiera per permette agli utenti di HappySign di accedere alle firme tramite shortcut?

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 16 novembre 2005 19:18 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Global hook in .NET 2.0

ma.... ROTFL!!!
17/11/2005 00:44 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# [HappySign] References

01/12/2006 14:37 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET