Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Come tornare da Thunderbird a Outlook Express

In un mio vecchio post parlavo di come avessi adottato Thunderbird come [mail-news-blog] reader. Lo ritengo comodo e molto funzionale. Una cosa di cui mi sono accorto durante l'utilizzo reale, sul campo, è che Thunderbird memorizza le configurazioni sui filtri nelle cartelle dedicate ai propri account, e non in altri posti strani e pericolosi (leggesi registro, per esempio). Risultato? Che se per caso formattate il PC, ve lo ritrovate tutte belle già configurate quando reimpostate TB facendolo puntare alle cartelle pre-esistenti. Io, per esempio, mi sono creato un filtro che preleva tutte le e-mail in ingresso che iniziano con la stringa "Comment:" e le sposta nella cartella "Comment UGIdotNET". Comodo, no?

Comunque, il tema del post non è questo.  All'epoca avevo detto che TB importa nativamente da OE per favorire l'adozione di tanti nuovi utenti che volessero migrare (come me). Pensavo non fosse possibile fare il percorso inverso, invece ecco arrivata la smentita.

Questa mattina ho ricevuto un commento. Mi segnala un articolo su ItaliaSW che spiega proprio come fare, usando un piccolo applicativo freeware chiamato ImapSize. L'ho appena provato e a me è funzionato. L'unica scomodità è che bisogna convertire cartella per cartella da TB a OE. Se per qualche motivo volete tornare indietro, da oggi è possibile farlo. Meglio così!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 11 novembre 2005 11:32 |

Feedback

Gravatar

# re: Come tornare da Thunderbird a Outlook Express

http://myblog.es/eddd
http://myblog.es/wbbb
http://myblog.es/hmmm
http://myblog.es/hggg
http://myblog.es/vnnn
19/12/2006 05:01 | IAD
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET