Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[MCAD.1] In preparazione per la certificazione MCAD

Mi piacerebbe sfruttare il mio blog per creare una sorta di diario della preparazione alla certificazione MCAD (Application Developer). L'idea è quella di utilizzare il blog per riassumere tutte le nozioni e le informazioni che ruotano attorno a MCAD e di approfondire i temi presi di mira dagli esami, costruendo così una sorta di step-by-step al conseguimento della certificazione. Mi rendo conto che potrebbe essere un'impresa importante e titanica, però mi ispira. E come tutte le cose che mi ispirano, mi vien voglia di metterla in pratica. :-)

Gli obiettivi che in questo momento mi propongo sono:

- presentare il materiale che sto usando (software, siti, risorse on-line, libri acquistati, etc.)
- postare righe di codice in C# più o meno complesse utili per risolvere le problematiche sollevate dagli esami
- utilizzare intensivamente anche i forum di UGIdotNET per dipanare dubbi e situazioni critiche
- commentare ed esprimere dubbi o felicità su quello che man mano incontro nella tecnologia .NET, in attesa di essere prontamente smentito ;-)

Credo che potrebbe essere interessante, perchè ultimamente mi sono reso conto come certi argomenti che possono sembrare semplici e banali, possono nascondere aspetti interessanti e divertenti da riscoprire. Per organizzare meglio la cosa, credo che attiverò una nuova categoria sul mio blog, MCAD, dove far cadere tutti i post relativi a questo argomento. Non credo di essere troppo invasivo con questo proposito, perchè alla fine tratterò comunque da vicino la programmazione in .NET, specialmente Windows Forms, con topic più o meno specifici (localizzazione delle applicazioni, web-services, ADO.NET, data-binding, etc.).

Print | posted on lunedì 4 luglio 2005 19:40 | Filed Under [ MCAD ]

Feedback

Gravatar

# re: [MCAD] In preparazione per la certificazione MCAD (1)

Anch'io seguiro attivamente l'argomento visto che anch'io punto al MCAD prossimamente!
04/07/2005 20:32 | Alejandro Gonzalez
Gravatar

# re: [MCAD] In preparazione per la certificazione MCAD (1)

bene, allora avrò il mio pubblico...
:-)
a parte scherzi, già domani mattina vorrei parlare della Study Guide di Barbieri, e dei test per l'esame [70-316] di boson.com che ho acquistato sabato mattina...200 e più domande specifiche di C# studiate per l'esame...
stasera mi metto alla prova...
:-)
04/07/2005 20:41 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [MCAD] In preparazione per la certificazione MCAD (1)

Ciao, non sono un blogger di UGIdotNET ma siete tutti una presenza fissa tra i miei feed :) Io sono interessato alla MCSD, ma visto che abbiamo degli esami in comune, non posso che apprezzare tantissimo la tua idea! In bocca al lupo per gli studi!
04/07/2005 20:44 | Marco De Sanctis
Gravatar

# re: [MCAD.1] In preparazione per la certificazione MCAD

Seguirò con molta attenzione questo blog in quanto anch'io ho iniziato da qualche giorno "gli studi" per la certificazione mcad!!!
11/07/2005 12:23 | Pippo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET