Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Visual Studio 2005? Nuove forme di abbonamento MSDN

Qualche giorno fa l'ennesima newsletter Microsoft mi ha informato che presto gli abbonamenti MSDN verranno rinominati. Così, incuriosito, mi sono fatto un giro su MSDN ed in effetti c'è qualche novità. Sono l'ultima ruota del carro, per cui non so quando diventeranno effettivamente attivi i nuovi abbonamenti, però a questo punto aspetto e vedremo il da farsi.

Il succo del discorso sembra essere, manco a dirlo, il prossimo Visual Studio 2005: tutte le forme immaginabili di MSDN gireranno attorno alla nuova piattaforma di sviluppo. L'URL http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/howtobuy/vs2005/compare.mspx su MSDN Italia spiega tutto.

Concettualmente, divido in tre grandi blocchi i nuovi MSDN.
1) i classici MSDN Subscription Operating System e Library rimarranno invariati e comprendono solamente OS e manualistica
2) la classica edizione Professional per sviluppatori singoli
3) le versioni più evolute per team di sviluppatori (via via più crescenti)

Testuali parole prese dalla pagina indicata sopra: l'abbonamento MSDN Professional sarà ancora disponibile con il nuovo nome di "Visual Studio 2005 Professional con abbonamento MSDN Professional". Perciò per chi come me ha sempre acquistato questo tipo di abbonamento, dovrà richiederlo con questo nuovo nome. Gli altri abbonamenti hanno tutti il prefisso "Visual Studio 2005" e si dividono in (in ordine crescente di costo, presumo):

Team Edition for Testers
Team Edition for Software Developers
Team Edition for Software Architects
Team Suite

Print | posted on mercoledì 29 giugno 2005 20:03 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET