posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Comunicare: Elevator Pitch

Oggi ho dovuto preparare un "Elevator Pitch", ovvero una presentazione molto breve, che può essere utilizzata anche nel breve intervallo di tempo di qualche fermata in ascensore.

Non sono un amante di questo genere di presentazione (a dire il vero ci metto anche una vita a scrivere gli abstract di articoli e sessioni...) ma probabilmente è il modo più veloce per tirar fuori SOLO i punti salienti.

Bellissima la frase sulla versione Inglese di Wikipedia:

A variety of other people, including entrepreneurs, project managers, salespeople, evangelists, job seekers, and speed daters commonly use elevator pitches to get their point across quickly.

Non ho mai fatto "speed dating"... e non mi ero mai posto l'obiettivo di presentarmi e rendermi "interessante" nel giro di tre minuti... ma credo che sia un bell'esercizio per capire quali sono i propri punti deboli e i punti di forza, anche se da un lato mi ricorda molto quegli esercizi abbastanza inutili che si fanno nelle giornate di team building... mah...

Comunque... tornando agli Elevator Pitch, un punto di partenza molto utile per scriverne uno lo trovate qui.

Technorati Tags:

Print | posted on lunedì 26 maggio 2008 19:28 | Filed Under [ Community e amici ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET