posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Ho aggiornato il corso sulla Database Professional

In questi due giorni ho aggiornato (diciamo che l'ho riscritto per tre quarti) la parte del corso ObjectWay su Visual Studio Team Suite relativa alla Database Professional.

Ho aggiunto tutte le novità presenti nella Service Release 1 e nei Power Tools, ho rivisto profondamente molte parti, anche in funzione dei vari feedback ricevuti nelle svariate edizioni che ho tenuto prima delle ferie.

Sono molto contento del risultato, e, da settimana prossima, lo metterò subito alla prova.

Devo dire che con la Service Release 1 e con i Power Tools la produttività e la gestibilità del tool sono aumentate notevolmente.

Peccato che in questa release non hanno fatto in tempo ad inserire lo Schema Reporting, ma già poter vedere le dipendenze in maniera grafica tra i vari oggetti, e la presenza della TSQL Code Analysis (con il primo set di regole, che verranno via via espanse) è assolutamente impagabile.

Mentre preparavo le slide ho anche notato alcuni "difetti" marginali nei Power Tools (errori di spelling, un paragrafo "galeotto" rimasto nella documentazione, etc...) che ho già segnalato al team.

P.s. vi ricordo che il corso è disponibile anche separatamente per i vari prodotti, ma provvederò a breve a preparare una scheda apposita.

Print | posted on mercoledì 22 agosto 2007 20:12 | Filed Under [ Miei articoli, presentazioni e webcast ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET