posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Writer's block...

Strano... ma anche ilgeniodelmale (ogni tanto mi piace parlare in terza persona di me stesso... si... lo so che è indice di pazzia... smile_regular) ogni tanto soffre del blocco dello scrittore.

Forse perchè è facile parlare di cose tecnologiche, di community, etc... mentre quando si tratta di esprimere qualcosa che va al di la bisogna pensarci bene, cercare di trasmettere "esattamente" quello che si pensa, per non far torto a nessuno... in questo caso nessuna.

Non so se il post vedrà mai la luce, ma nel frattempo giace nei draft di WLW da più di una settimana... e non era mai successo... smile_confused

Print | posted on venerdì 12 gennaio 2007 15:57 | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# Re: Writer's block...

ti ho appena spedito un'e-mail con un trojan, che guarda tutti i draft di WLW...ha preso l'ultimo in ordine di tempo e me lo ha spedito. Interessante, Lorenzo, interessante...
12/01/2007 16:11 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Writer's block...

"ogni tanto mi piace parlare in terza persona di me stesso... si... lo so che è indice di pazzia..."

o di una irrefrenabile voglia di "scendere in campo"...
12/01/2007 16:36 | Diego Guidi
Gravatar

# Re: Writer's block...

psicologicamente parlando, riferirsi a se stessi in terza persona permette al soggetto stesso di vedere con più chiarezza la situazione. Indicare noi stessi con "lui" ci fa sentire fuori dal problema, e - non essendone più coinvolti direttamente - ragionare meglio sul da farsi, valutare più lucidamente, a sangue freddo, calcolando pregi e difetti.
12/01/2007 16:51 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET