luglio 2007 Blog Posts
Estraendo files da un server Team Foundation la data dei files presenti sul disco viene impostata alla data in cui questi sono stati estratti. Non che ci veda niente di strano, anzi... Purtroppo però numerose persone che erano abiuate ad usare Visual Source Safe sentono questo come un problema (non chiedetemi perché, ma vi garantisco che almeno una decina di persone me l'ha segnalato).
Soluzione? Creare un programmino (console) che imposti la data dei file NON ESTRATTI in base alla data dell'ultimo checkin (scusate la lunghezza):
public static void ChangeDate(string ServerName, string workspaceName, string workspaceOwner, string pattern, bool subDirectories){ TeamFoundationServer tfs...
Mi permetto di sconsigliarvi il connubio... Oltrte al già noto problema di accesso al registry si aggiunge un nuovo problema: se salvate nel nella session degli oggetti Item (files TFS) e cercate di ri-accedere all'oggetto VersionControlServer può darsi che quest'ultimo vi risulti loggato con delle credenziali diverse da quelle che avevano generato l'oggetto Item. In genere succede dopo alcuni minuti di inattività, MA SOLO su un server molto sovraccarico e non sul mio portatile.
Perché? Promesso che appena lo scopro ve lo dico (sono già 2 giorni che cerco la soluzione senza riuscirci).
ATTENZIONE: HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! Avevo dei problemi sul disco: ho effettuato uno scandisk e tutto si é felicemente risolto, scusate l'allarmismo, di solito ho gli scandisk pianificati, ma si trattava di un disco esterno che non é sempre connesso! Lascio il post originale (solo leggermente modificato).
Non scaricatela... almeno se avete Vista
Ci deve essere un file bacato: all'inizio del terzo file si blocca come se non ci fosse più spazio sul disco (ma io ho ancora 58 Gb!). Ho già provato ri-scaricando il file 3 e anche riscaricando tutti i files, ma il risultato é lo stesso!
...aspettando...