Script Callbacks e AJAX

Nell'attesa di vedere in funzione il meccanismo di ASP.NET 2.0 che Dino Esposito cita in uno dei sui primi post (BTW: aggiungo con piacere il mio, ai saluti di benvenuto che gli sono arrivati!), segnalo un post (Building Richly Interactive Web Apps with Ajax)di /. piuttosto recente che punta a diverse risorse interessanti sul tema delle applicazioni web "con GUI dinamica", fra cui questa su AJAX.

Credo che una delle applicazioni più di impatto sia quella proposta da Google con il suo Google Suggest, che usa un meccanismo basato su scripting per aggiornare dinamicamente l'elenco delle parole ricercate, a mo' di combobox/intellisense. Un'unica nota per chi andrà a provarlo: quando scriverete "p" (prima lettera di "prova") scoprirete qual'è il termine più ricercato sul motore... ;-)

PS: Se avessi saputo che Dino è laziale, essendo io molto affezionato all'altra sponda del Tevere (e quindi al pupone!), forse non sarei andato a vedere, forse 5 anni orsono, la sua presentazione di ASP.NET e Web Services a Milano. Cosa ho rischiato di perdermi!!!

powered by IMHO

Print | posted on giovedì 24 febbraio 2005 15.46
Comments have been closed on this topic.