Jobs vende aria fritta...

IL subnotebook presentato ieri da Apple è già su tutti i giornali... ma andando a vedere nel dettaglio, a parte lo spessore, pari a quello di una fetta di cotechino, non presenta nulla di nuovo, un LCD 13,3 a LED lo abbiamo già visto in giro, così come i dischi allo stato solido, opzionali ma noblesse oblige se non si vuole un geriatrico disco PATA da 80 GB. Il prezzo della configurazione con disco SSD? $3,098.00, lenticchie (e scheda di rete cablata) escluse.

Print | posted on mercoledì 16 gennaio 2008 10:11

Comments on this post

# re: Jobs vende aria fritta...

Requesting Gravatar...
Quando poi il tuo nuovo HP ti ha cotto la mano me lo dici, l'aria che esce dal mio (a sinistra, per fortuna) è sufficiente a scaldare una bottiglietta d'acqua fino a renderla imbevibile, vedi tu.
Left by Phillo on gen 16, 2008 10:44

# re: Jobs vende aria fritta...

Requesting Gravatar...
Esteticamente è molto bella. La dotazione non è entusiasmante ma questo non vuol dire che sia solo aria fritta. Ci sono alcune caratteristiche interessanti, come la retro illuminazione della tastiera, la trackpad multitouch, la durata della batteria; la disposizione delle porte usb di per se non ha nulla di originale, ma quando questa ed altre cose vengono messe sulla stessa macchina, non si può certo non constatare che la macchina sia curata nei particolari. Il problema non è trovare macchine che hanno soluzioni analoghe, ma che le hanno tutte assieme :-)

Detto questo, è una macchina con caratteristiche particolari e quindi potrebbe anche non essere la prima scelta per molti. Ad esempio, non può andar bene come desktop replacement perché richiede comunque la presenza di un desktop di supporto. Io ad esempio ho bisogno della porta ethernet e non sono così interessato ad avere un computer sottilissimo, per cui preferirei piuttosto un macbook. Se ho una critica, è che per me sarebbe già stata più interessante se la configurazione col disco a stato solido avesse avuto un prezzo accettabile. A tal proposito, sono curioso di sapere in questa configurazione quanto duri la batteria.
Left by FDG on gen 16, 2008 5:23
Comments have been closed on this topic.