Vodafone compra Tele2

Vodafone, dopo aver chiuso l'avventura con Fastweb, nella ricerca di un approdo nella telefonia cablata si è trovata ad acquisire la divisione italiana e spagnola della svedese Tele2, che però in italia non mi risulta abbia una propria rete. Evidentemente a Vodafone interessano soprattutto i contratti di telefonia fissa in mano a Tele2.

fonte: oneADSL

Print | posted on giovedì 11 ottobre 2007 12:10

Comments on this post

# re: Vodafone compra Tele2

Requesting Gravatar...
Io mi chiedo che cosa ci stia a fare l'antitrust oltre a prendersi le mazzette nemmeno tanto sottobanco; perchè putroppo dubito fortemente che tale acquisizione andrà a favorire i consumatori... Tele2 offriva tariffe davvero ottime se paragonate alla concorrenza; ora vorrei proprio sapere se Vodafone utilizzerà la stessa politica messa in mostra con la telefonia mobile (ovvero accordandosi sottobanco con la telecom al fine di tenere i prezzi alti con tariffe simili se non del tutto identiche)...
Left by Massimo F. on ott 11, 2007 12:01

# re: Vodafone compra Tele2

Requesting Gravatar...
Beh non ho detto che Vodafone non può avere Tele2... Sto solo dicendo che acquisizioni di questo tipo vanno quasi sempre a discapito dei consumatori. L'accostamento che fai dovrebbe far riflettere. Casualmente tutte le compagnie di telefonia mobile sono fortemente legate alla telefonia fissa (ormai è rimasta fuori solo "3"). Ora il mio timore è che il mercato che si è sviluppato per la telefonia mobile (prezzi ed offerte quasi del tutto identiche che risultano conventienti al consumatore solo se questi cambia contratto ogni mese), venga riproposto anche per la telefonia fissa.
Quello che volevo dire era solo che se i casi tim-telecom, wind-infostrada non sono buoni per i consumatori ma prima questi avevano un'alternative ottime; adesso ci si ritrova con lo stesso regime di mercato della telefonia mobile (che, se escludiamo l'abolizione dei costi di ricarica, negli ultimi anni ha portato ad un livellamento delle offerte anzichè ad un abbassamento dei prezzi).
Left by Massimo F. on ott 11, 2007 12:53
Comments have been closed on this topic.