The grabbing hands, grab all they can, Everything Counts in large amounts!

A casa... Finalmente! Casa (per intenderci) è il Rainbow Club, locale goth-by-design. Locale dove la selezione musicale è nota a priori: techno pop/goth (ah, già! in Italia si dice Dark) al venerdi, punk/ska al sabato. Per chi, come me, è cresciuto ascoltando Depeche Mode e Cure è una tappa obbligata. Beh... mancavo da casa da un bel po', ormai, ma l'occasione di ieri sera era delle più ghiotte: il Depeche Mode Party!
Invito al party
Arrivo al Rainbow e trovo una fila IN-CRE-DI-BI-LE, degna delle grandi occasioni. Lunga attesa all'ingresso quindi, ma l'impegno è ricompensato: la serata si apre con "Told You So" seguita da "Get the Balance Right" (Corrado... la prossima volta ci penserai due volte prima di mancare!). Si passa per "Photographic", "Shake the Disease", "Never Let Me Down Again", "Everything Counts" e "Just can't get enough" senza tralasciare chicche quali "World Full of Nothing", "Here is the House" e tante altre. Ancora una volta, Enrico e Fra hanno fatto centro... Non avevo dubbi!

Summit 2004: MVPs on the rock!

A qualche giorno dal rientro in Italia (e smaltito il jet lag), ripenso al favoloso MVP Summit appena trascorso. Come raccontato da Corrado e Raffaele, sono stati giorni intensi e pieni di sorprese, nei quali i Microsoft Most Valuable Professional non hanno mancato di esibire quella sintesi di passione tecnologica e goliardia che rende questo genere di occasioni davvero speciale. Con Jeffrey Richter sempre in prima fila, Robert Scoble con l'immancabile cappello con le corna, Sam Gentile e Datagrid Girl (che, a differenza di quanto promesso, _non_ è stata sempre vestita di rosa), insomma... Tutti presenti! Che dire, poi, della vita al campus? Orari liberi, i building sono immersi nel verde di prati e campi da gioco (basket, baseball, calcio , ...) disponibili per i dipendenti e... Party! Due, per la precisione: lunedi sera, ognuno con il proprio Product Team (nel mio caso, barbeque con nientepopodimenoche Scott Guthrie, PM di ASP .NET) e martedi ci si è scatenati a suon di musica, con balli e karaoke vari. Raf che si sgola cantando Bohemian Rapsody, io che lo imito quando arriva il remix di Strangelove ma... Che dire di Sean O'Discroll (MVP WorldWide Director) che si lancia sul palco in versione rocker ? E' splendido, poi, che l'apprezzamento sia stato reciproco: sembra che anche i Microsoft Guys abbiano apprezzato la "compagnia", visti i post di personaggi del calibro di: Paul Vick (PM di VB .NET), Eric Gunnerson (qui e qui : notate la frase "I know that the C# are MVPs are talented, but I'm always amazed how insightful they are. We are very lucky to have them. "), Scott Nonnenberg (PM di C#), ... Sembra che anche Don Box si sia divertito, a giudicare dal titolo del suo post: "Amazingly Great Week"! A proposito di Don Box: non sorprendono le sue idee in merito a Remoting (Remoting ins't dead, it just smells funny), ma è decisamente significativo l'abbandono di EMACS (usato fino alla scorsa PDC) in favore di Whidbey (ops! Visual Studio 2005! :-D). Non ci credete? Ecco le prove! Chi conosce Don, sa che questo è un enorme (e non atteso) atto di stima per questo IDE. Aggiungete a tutto questo: muffin al mirtillo a go-go, wireless dappertutto e capirete che si possa essere impazienti di vivere il Summit 2005!
«aprile»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678