Oggi su “The Verge” è uscito un post che propone un’immagine cache di Google di una pagina del sito Microsoft Store con i prezzi di Surface RT:
Posto che siano veri e confermati, ecco le mie considerazioni:
Come prima cosa un paragone con quelli Apple di iPad3:
da cui si evince che:
Per i modelli a 32GB e 64GB allo stesso costo di un iPad3 mi prendo un Surface con in più la cover/keyboard.
Mentre con 499 dollari si prende un Surface senza tastiera che ha 32GB mentre allo stesso prezzo si prende un iPad3 con 16 GB.
Però Surface ha la porta microSD e con 18 euro mi posso comprare una SanDisk da 32GB quindi escludendo la tastiera, un Surface da 64GB costa ben 182 dollari in meno del corrispondente iPad3.
Detto questo, faccio le mie considerazioni:
Gli appassionati Apple hanno ampio spazio per dire che l’iPad3 è molto meglio del Surface, sia per il display retina sia per l’enorme numero di applicazioni disponibili.
Però dalla sua Surface offre tre cose molto importanti che iPad non può al momento offrire:
- Microsoft Office: questo estende di molto le possibilità d’uso dei tablets.
- XBOX Music: con 9.9 dollari al mese ti ascolti tutta la musica che vuoi.
- Porta USB: Connessione dati mobile? chiavetta 3G! Vuoi scambiare un file, un filmato, una foto? Chiavetta USB! Devo aggiungere altro? :-)
Inoltre quello che conta è che le App più importanti ci siano e nel campo dei giochi il supporto C++ fa ben sperare, anzi l’integrazione con XBox potrebbe dare notevoli vantaggi ai possessori di Surface.
Se poi consideriamo che questo è solo uno dei tasselli dell’ecosistema Windows 8, che consente di avere di fatto lo stesso sistema operativo nei Server, PC, Laptop, Tablet, XBox e Windows Phone…
A costo di annoiare, ripeterò il mio mantra: “Ci sarà da divertirsi”!
Anzi, per la verità, ci si diverte parecchio già ora :-)
posted @ martedì 16 ottobre 2012 18:52