I miei 25 lettori avranno sicuramente notato che, ultimamente, il numero di post sul mio blog è diminuito in maniera considerevole. La cosa non è però dovuta ad un calo di interesse verso questo strumento, che, al contrario, considero sempre uno dei miei preferiti.
Il motivo è un altro: dopo circa un anno di lavoro presso la mia Università (in cui mi sono laureato nel dicembre del 2006), mi sono reso conto di avere poche possibilità di crescita: il posto mi è sempre piaciuto ed ho sempre lavorato su progetti stimolanti, però ad un certo punto ho iniziato a riflettere sulla precarietà del mondo in cui mi stavo inserendo, quindi ho deciso di abbandonare questa strada per intraprendere un nuovo percorso.
Dopo aver fatto vari colloqui, sono stato assunto in qualità di Senior Developer presso una nota società con sede a Firenze. La cosa da una parte mi galvanizza, dall'altra mi spaventa un po', anche perché, nonostante abbiano deciso di collocarmi nella categoria Senior, io ho "solo" 26 anni... Comincerò a lavorare a partire dalla settimana prossima: non so cosa succederà, spero solo di essere all'altezza della situazione.
Ma non preoccupatevi, o miei 25 lettori: continuerò ad aggiornare il mio blog ogni volta che avrò qualcosa di nuovo o di interessente da convidere con tutti voi