Corso Biztalk avanzato con Nino Crudele (Giorno 1)

Che dire .... ottimo inizio per il corso avanzato di Biztalk tenuto da Nino Crudele e siamo solo al primo giorno. In mezza giornata ha concentrato tutto il corso base di Biztalk e devo dire che abbiamo toccato tematiche decisamente interessanti, da adesso vedendo la scaletta è tutto in crescendo fino ai fuochi d'artificio finali con Oslo, Dublin, Biztalk 2009, WF 4.0 & C.

Tanto di capello per Nino che si merita ampiamente il titolo di MVP.

@Nino: Preparati che al terzo giorno arrivo col portatile e qualche problemino interessante da vedere insieme, tipo mapping di envelope-body a envelope-body modificati solo tramite send port + mappa. Io ci ho provato in tutti i modi, se tu ne esci fuori metto un tuo poster formato gigante dietro di me in ufficio a mo' di santino :)

Blueprints 2.1.1 è ancora presto ?

Onestamente le mie prime impressioni su Blueprints 2.1.1 sono sicuramente positive per l'enorme passo avanti fatto rispetto a GAX/GAT per quanto riguarda lo sviluppo della Software Factory, però siamo ancora un po' lontani da qualcosa di utilizzabile per una software factory completa.

Facendo giusto qualche prova ho trovato subito 2 issue (prontamente segnalate su Codeplex) relative alla parte Workflow WF-Command, per una ho trovato un workaround, ma per l'altra senza il source code delle Activity di base di Blueprint non se ne esce proprio.

Comunque andrò avanti a fare esperimenti e segnalare bug :)

Blueprints CTP 2.1.1 release !

Ieri è stata rilasciata la versione 2.1.1 di Blueprints con i relativi sample disponibili qui. Sempre ieri sono stati resi disponibili degli screencast molto utili qui.

Comunque ho deciso di cominciare a postare qualche info in italiano sui vari esperimenti, in teoria proveremo a migrare la nostra attuale factory WCF custom come esperimento.