NHibernate Factory

Mi sono accorto di non aver mai scritto nemmeno una riga nel blog relativa alla Software Factory su NHibernate che abbiamo creato per un nostro cliente. Tramite GAX e GAT siamo riusciti a costruire un data layer completo e quasi totalmente automatizzato in grado di generare gli schemi hbm, il repository e le business entities partendo direttamente da un database SQL 2005, con tutti i metodi CRUD di base, tutte le Get con collection con paginazione e get generica tramite template.
La mente dietro a questo ottimo pezzo di software :) è il mio collega Michele Zorzella, che quando si deciderà a scrivere sul suo blog, mi sa che io sarò in pensione :)

A breve valuteremo una migrazione della factory su Blueprints e magari anche l’aggiunta di qualche features offerta da NHibernate 2.0.

[OT] L'attuale crisi economica è come lo tsunami

"L'attuale crisi economica è come lo tsunami che ha scaraventato e scaraventerà aziende piccole e grandi in pieno mare. Quelli che non sanno nuotare affogheranno, quelli bravi riusciranno a stare a galla. ma non basta ! Bisogna nuotare verso la riva prima che le forze vengano meno senza farsi prendere dal panico perchè anche se sai nuotare, se ti fai prendere dal panico affoghi ugualmente.

Addocchiamo la nostra riva e raggiungiamola !" - Momento di saggezza del "presidente" leggermente modificato da me.

Questa crisi fa veramente paura. Non so voi, ma io le conseguenze intorno a me comincio già a vederle, però non mi interessa perchè sono ottimista, perchè "Volere è potere", perchè "nuoto" bene e cerco di migliorare ogni giorno e quando la crisi sarà finita sarò diventato come Michael Phelps e lì ... ... ... ... ... ... ci si divertirà parecchio :-)