agosto 2006 Blog Posts

Modelli di database pronti all'uso

Facendo Stumbling ho trovato un sito con circa 300 modelli (ER) già pronti di database da usare come punto di partenza o come spunto per i propri progetti : Library of Free Data Models.

Service Factory Hands-On-Lab disponibile

E' uscito l'hans-on-lab per la Web Service Factory di Patterns&Practice. E' prelevabile da qui. Lo script sql per la creazione del database non è corretto e le view non vengono create, bisogna modificare i nomi delle tabelle e nei campi in tutti i Create View. Se qualcuno volesse lo script aggiornato evitando la modifica mi faccia un fischio :-) Ho segnalato la cosa a donsmith.

Adapter WCF per Biztalk 2006

Per chi fosse interessato, su CodePlex è disponibile un adapter WCF per Biztalk 2006 in versione Alpha 2 (sembra funzionare ....). In Release è disponibile l'adapter che è facilmente installabile, però consiglio di scaricare anche il Source Code che contiene una demo dove è possibile vedere esattamente come funziona il tutto.Dalle prime prove sembra girare tutto correttamente, anche se nello scenario presentato c'è una semplice ReceiveLocation in PassThruReceive e delle SendPort che hanno come Filter il nome della ReceivePort da cui arriva il messaggio in Biztalk, che viene usato come semplice multicast engine. Ho cercato di utilizzato un XMLReceive o una...