Mi sto scontrnado in questi giorni con un sacco di problemi di documentazioni incomplete.

Dopo i problemi vari con Virtual Earth, e quelli forse ancora piu gravi coi Gadgets di live, mi sto scontrando in questi giorni con l'API dei Sql Server Reporting Services per scrivere una Rendering Extension. La documentazione è quantomeno scadente: gli oggetti ci sono tutti, ma la spiegazione è risicata all'osso. C'è un brevissimo stralcio di codice sull'implementare l'interfaccia IRenderingExtension, ma non spiega per esempio nel dettaglio il contenuto dei vari parametri del metodo Render che, sorpresa sorpresa, sono NameValueCollection e quindi non ci si capisce cosa passarci.

Ma mi chiedo, già odio abbastanza l'implementazione dei reporting services pur dovendola utilizzare, ma un SDK così l'hanno fatto perchè si vergognano di quello che hanno scritto, perchè non vogliono che nessuno la usi, o cosa?

Oltretutto, dopo milioni di giorni di ricerca, ho visto che quello che volevo fare non si può fare perchè l'ExcelRenderer è marchiato come sealed e quindi non posso estenderlo.. sigh.. altra decisione che non capisco :)

Mah.. andrò a piangere da qualche parte e duplicherò i report come mi aveva detto Andrea... sighhhh :)