Privacy...

Lo sapevo che prima poi sarebbe successo :D Oggi mi è arrivata la solita catena idiota, ma con una particolarità la mail non conteneva alcun messaggio: solo una tonnellata di indirizzi e-mail ed una chicca:

This e-mail, including any attachments, may contain private or confidential information.

If you think you may not be the intended recipient, or if you have received this e-mail in error, please contact the sender immediately and delete all copies of this e-mail.

If you are not the intended recipient, you must not reproduce any part of this e-mail or disclose its contents to any other party.

This message represents the opinion of the sender and not necessarily the opinion of the company

Questo per dimostrare ancora una volta che quel disclaimer è una delle più grosse stupidaggini che hanno inventato, non il legistlatore (infatti la legge non parla di messaggi in calce alle e-mail), ma i soliti consulenti copioni e percoroni, per la privacy.

In realtà questo disclaimer non fa che violare la privacy: attraverso quelle righe infatti io posso sapere presso quale azienda (e in questo caso era una banca), la mail è passata, chi ci lavora, chi è amico di chi eccetera.

Un altro discorso per il messaggino idiota di certi antivirus che si mettono il nome del loro prodotto in calce, ma questa è un'altra storia....

Print | posted on lunedì 10 novembre 2008 11:49

Comments have been closed on this topic.