maggio 2007 Blog Posts
I Windows SharePoint Services offrono la possibilità di utilizzare i temi che possono tornare utili per implementare piccole personalizzazioni senza dover ricorrere ASP.NET 2.0 e SharePoint Designer per la modifica di pagine o la creazione di Master Page.
Per un'indicazione dei passi necessari alla creazione di un tema personalizzato si veda il seguente How to: Customize Themes.
I temi si basano sul fatto che per i siti SharePoint sono state definite classi per le componenti principali delle pagine. Tali definizioni si trovano nel file %CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\LAYOUTS\1040\STYLES\CORE.CSS che è anche il file css usato dal tema predefinito, per maggiori informazioni circa...
Voglio segnalare, anche se con estremo ritardo, questo spendido sito nato dalla collaborazione di un cuneese (Ugo Silato) e di un napoletano (Marco Siniscalco) che si propone di supportare chi vuole iniziare a lavorare con .NET.
Quindi per quanti hanno in mente qualche articolo base sulla tecnologia .NET, ma non sapendo dove pubblicarlo hanno messo nel casetto l'iniziativa adesso non ci sono più scuse per nessuno (me compreso).
Il mio articolo Problematiche connesse alla migrazione di un Server Terminal è stato pubblicato anche su TechNet grazie alla collaborazione Sysadmin.it - TechNet messa in piedi da Gialuca Busiello e Stefano Bellisario.
Il 30/05/2007 a Cuneo presso la sede dell'Unione Industriale si terrà l'evento Microsoft PMI “Orientare il business nel segno dell’innovazione” a cui sarò presente in rappresentanza della ditta per cui lavoro.
Oggi ho voluto mettere alla prova le mie conoscenze su Vista, sfruttando uno sconto promozionale.Considerando che non sono un sysadmin, ma piuttosto un ibrido dev-sysadmin-dba il punteggio raggiunto di 956 mi soddisfa decisamente.Ormai sono già diversi mesi che ho a che fare con Vista e la mia preparzione si è basata più che altro su prova sul campo o in virtual e dalla lettura del libro Microsoft Windows Vista Guida all'uso di William R. Stanek.Gli argomenti da sviscerare bene per questo esame sono:- UAC- Gestione delle reti WiFi ma anche delle reti in generale dal punto di vista del client.-...
Oggi è stato publicato su Sysadmin.it il mio articolo Problematiche connesse alla migrazione di un TS
Mi annoto questo tip a futura memoria visto che è già la seconda volta che ci cado.Ultimamente ho dovuto aggiornare il bios e installare Windows 2003 su un server HP con controller SATA il cui driver non è presente nel CD di installazione di Windows Server 2003.Per entrambe le operazioni occorre avere un floppy nel primo caso autopartente per aggiornare il bios e nel secondo da inserire dopo aver premuto F6 durante la fase di installazione del sistema operativo.I nuovi sever però non dispongono più di unità Floppy e quindi bisogna avere una unità floppy USB, ma non basta bisogna...