Sono circa due anni, se non mi sbaglio, che non uso piu’ il blog di Ugi.

Non e’ per motivi particolari ma solamente perche’ essendo in un paese dove si parla inglese ho ben pensato di avere il mio blog in inglese: http://blog.raffaeu.com.

Ho questo dominio dal lontano 2003 e dopo Aruba sono passato, circa 4 anni fa a WebHost4Life. Non includo il link perche’ non ho nessuna intenzione di fargli pubblicita’.

Comunque, avevo letto su Ugi che parecchie persone avevano avuto problemi durante la migrazione, ma siccome sapevo che prima o poi avrei cambiato host, per via dei loro prezzi esorbitanti e le performances schifose … ho sempre posticipato la cosa.

Circa due settimane fa mi hanno migrato. Senza avvisarmi e senza fare un bel backup di tutte le mie belle cose che avevo nel mio file system sul loro server.

Settimana scorsa, Domenica, ho visto che la mia mail non esisteva piu’ e li’ mi sono incuriosito e sono andato a vedere il mio pannello di controllo.
Ho aperto circa 10 tickets e non sono mai riusciti a fare nulla.
Il dominio andava e veniva ed ogni volta che riconfiguravo subdomain e emails, dopo qualche ora tutto spariva di nuovo.

A quel punto, settimana scorsa ho bloccato il pagamento che avevo effettuato con Paypal tempo a dietro, e sapete loro cosa hanno fatto?

Hanno chiuso tutti i tickets aperti e cancellato totalmente tutto. Il mio account, il dominio l’ hanno spostato su un altro registrar e tutti i miei files e il db SQL erano andati. Due anni di blog persi … Siccome un mese fa avevo deciso di implementare una nuova skin per subtext, mi ero scaricato tutto il mio blog ed il Db SQL e quindi sono riuscito a ripristinare tutto.

La cosa assurda e’ che per ridarmi i miei files, mi hanno chiesto 143 dollari, che ho prontamente pagato. Non ha prezzo perdere tutte le cosucce carine che con fatica ho scritto in questo periodo …

Beh, sapete come e’ andata? Sul mio blog io uso SubText 2.1 da mooooooolti mesi, dopo il loro backup, il mio blog e’ tornato alla version 1.9 e il db SQL era totalmente sbagliato e corrotto … Li ho chiamati ma niente, fino ad oggi non sono riusciti ne’ a ripristinare i miei files ne’ a far funzionare emails e subdomain.

Oggi mi sono spostato su discountasp.net, quello che viene pubblicizzato su www.asp.net e tutto funziona alla grande. In 3 ore, solamente 3 ore hanno cambiato registrar, spostato il dominio sui loro DNS e attivato tutto, emails, IMAP, blog, e quant’ altro.

Se avete un dominio con loro, fate in fretta, muovetevi da un altro provider perche’ leggendo su internet, non ho trovato nessuno che non abbia avuto i miei stessi problemi! Sono da denuncia!

Ho scoperto anche che l’ help desk che ti forniscono, non e’ un vero help desk ma solamente un call center in bangalor dove aprono i tickets per te sul tuo pannello di controllo. La risposta che ti danno ogni volta e’ “We apologize for the inconvenience” e se siete in chat o al telefono con loro vi smollano in attesa per circa 30 minuti e poi chiudono il tutto …

Maledetti, non potete immaginare come ho passato questo settimana con emails e blog down …

Per fortuna ora tutto funziona alla perfezione anche se ho perso parecchie immagini e dovro’ con calma ricercare nel mio PC.