Oggi è un buon venerdi' e voglio rendervi partecipi dell' ultima impresa nella quale mi sto cimentando, l' esame Microsoft 70-310 (Developing XML Web Services and Server Components with Microsoft Visual Basic .NET and the Microsoft .NET Framework).

Nella sezione webservices e ADO non ho assolutamente problemi, i primi li uso al lavoro da un po' e avendo dato 306 e 305 ADO ormai lo conosco. Purtroppo COM+ non l' ho mai usato e voglio essere sincero, prima di questa settimana non sapevo manco cosa fosse realmente ... (Che vergogna). L' argomento è molto interessante ma per un programmatore come me che ha un semplice diploma di maturità la cosa è molto complessa da capire ... Infine l' altra grossa difficoltà la trovo con NET remoting ... Credo che ripassero' ancora bene ADO e WEBServ e mi lascio per l' ultime due settimane NET remoting e COM+.

Voglio infine sottolineare un pensiero di Lorenzo, effettivamente prepararsi agli esami Microsoft è un ottimo esercizio per studiare argomenti che mai e poi mai avrei usato al lavoro o avrei studiato per mio personale diletto. E' vero, non mi sarei mai studiato come creare un Servizio Windows, ma adesso ne ho già implementati 2 in azienda; proprio per monitorare delle applicazioni che mi girano in Schedule ...