E si....anche per lui e' venuto il momento...fra due anni Bill Gates lascera' la direzione della societa' per occuparsi a tempo pieno della fondazione di beneficenza fondata con sua moglie Melinda.

Gates to Step Aside, Focus on Philanthropy

Nei prossimi due anni, lascera' gradualmente il controllo tecnico a Ray Ozzie (CTO), che e' entrato a far parte della dirigenza dal 2005, quando MS ha comprato la sua societa' Groove Networks. In molti gia' pensavano che questa mossa era stata cruciale per il futuro di MS e che Ray era il naturale successore di Bill, e cosi' si e' verificato.

Gates stepping down from full-time Microsoft role

Questo porta a pensare quantro Microsoft sia cambiata negli ultimi 5-6 anni, cioe' da quando Bill ha lasciato la direzione a Steve Ballmer nel 2000, e soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, cioe' da quando Ray Ozzie ha preso in mano la direzione tecnica: e' piu' aperta e comunicativa (blogs), piu' open source, piu' dinamica, veloce e pronta a rispondere alle richieste degli utenti e a correggere i bugs.

Microsoft have changed, seriously

Cosa succedera' adesso a MS? Sara' la stessa senza Bill? Alcuni pensano che sotto la direzione di Ray Ozzie la societa' migliorera' rispetto ad adesso.

Will Microsoft Still Be Microsoft Without Bill Gates?

Only time will tell...

powered by IMHO 1.3