A dire la verita' non mi sono mai interessato molto alle certificazioni prima, un po' per mancanza di tempo e un po' per pigrizia...e, dopo gli anni di Ingegneria, chi aveva voglia ancora di studiare?

Ultimamente invece con l'avvento del nuovo framework, mi e' tornata un po' di voglia e un po' di spirito di challenging come ai bei tempi. Insomma, dopo un progetto su ASP.NET 2.0 ho pensato...proviamo il 70-528.

Mi sa che sono uno dei primi a passarlo in non-beta, almeno qui....e' stato attivato da pochi giorni, e in altre sedi non e' disponibile fino ad aprile.

L'esame di per se non e' difficilissimo, anche se da come mi era stato descritto dal presidente, pensavo fosse piu' semplice .

L'esame include molti argomenti dal normale ambito di applicazione web, a dettagliate operazioni di ADO.NET e gestione XML. Molte, veramente tante, domande su compilazione e publishing dei siti....

Un problema, secondo me, e' che stiamo sempre piu abituandoci ad usare i controlli in Visuale (RAD) dimenticandoci delle strutture delle classi sottostanti. Questo, ho notato per me, e' stato specialmente evidente per i controlli di Login.
All'esame infatti ho fatto un po' fatica a ricordare le moltitudini di classi associate con tutti i vari controlli.

Pero' alla fine e' andato bene, prossimo passo il 536....

powered by IMHO 1.3