novembre 2007 Blog Posts
Devo essere onesto, sotto questo aspetto il PDA e Windows Mobile proprio non brillano per semplicità. Cancellare tutti gli appuntamenti e tutti i contatti in un colpo solo non è certo così semplice e non esiste un dannatissimo tasto che magari con 200 password di sicurezza ti permetta di farlo.
Per ripulire il proprio palmare si può ipotizzare l'uso dell'hard reset, il che significa riportare il PDA alle origini, quando lo avete tirato fuori dalla scatola, e quindi senza un briciolo di software che non sia l'OS preinstallato.
L'alternativa, quella più semplice, per ripulire solo i contatti e gli appuntamenti - semplicemente...
Sull'altro mio blog, Advanced Technology, causa recente acquisto di un Macintosh - per il mio compleanno (alla faccia del regalino) - ho deciso di dedicare un pò di post su per chi come ve è alle prese per la prima volta con il suo Mac.
Di cose differenti per chi viene da un mondo PC-Windows sicuramente ce ne sono, ma vi assicuro che con pochi attimi si padroneggiano. Se non fosse che ogni tanto scappa da fare il lavoro con Visual Studio e quindi un ambiente Windows di serve per forse, avrei già abbondantemente buttato dalla finestra e per sempre Windows.
Una...
Se c'è una cosa che odio su questa terra sono le discriminazioni. Non sopporto quando se sei bianco hai dei privilegi, se sei nero ti trattano ad un certo modo, se sei giallo ti ridono dietro.
Discriminazioni su lato umano in primo, ma più in generale comportamenti che vengono tenuti nei confronti dei consumatori poi. E quindi in senso generale.
Mi sto riferendo in questo caso specifico al fatto che molte, moltissime, società arcinote, per esempio cito quella che mi ha fatto incazzare in questo preciso istante - la Apple -, offrano per esempio consumatori inglesi o francesi il supporto tecnico gratuito...
La canonica agenda la vedo ormai utilizzare solo dai manager più attempati. Da tempo si è passati ai notebook e l'ufficio in valigia, per poi spostarsi al mezzo ufficio senza segretaria in tasca con i palmari.
Ma se non volessimo proprio dispositivi, neppure il cellulare, dove aggiornare la nostra lista degli impegni?
La soluzione ce l'ha fornita già da tempo Google con il suo Google Calendar da un pò di tempo, solo che fino a ieri, quando nell'ora di pranzo la mother board del mio pc decide di trapassare - senza una ragionevole motivo - non avevo mai sentito la mancanza di...
Oggi essere certi che il proprio sistema antivirus sia efficace è difficile stabilirlo da soli. Non siamo più ai bei tempi del 1985 dove c'erano la McAfee e pochi altri.
Oggi i virus si sono moltiplicati e si moltiplicano a dismisura, e così dicasi delle case che producono antivirus (e forse pure i virus stessi - altrimenti come venderebbero i loro prodotti :) ).
Ma ci si può fidare veramente del proprio antivirus? Leggendo le recensioni di ognuno dei produttori, ognuno ha il proprio pupillo imbattibile, ma se invece si analizzano i test di laboratori indipendenti, allora le cose cambiano davvero.
Allora...
Il problema dello SPAM sta diventando qualcosa di insopportabile. Una soluzione adottabile potrebbe essere quella delle Greylist, solo che necessitano di: 1) Conoscenza e preparazione tecnica sistemistica; 2) La gestione autonoma del server di posta; Per approfondimenti continuate la lettura. Technorati Tags: SPAM, Greylist, e-mail
Per cambiare la password di un utente da riga di comando è sufficiente digitare net user administrator *. Ovviamente si può cambiare la password al proprio utente o agli altri utenti solo si godono di sufficienti privilegi.
Una prova fatta su un sistema taroccato mi aveva lasciato sorpreso nell'apprendere che avevo potuto cambiare la password ad un utente amministratore pur essendo un utente a diritti limitati con il medesimo comando di cui sopra.
ARTICOLO ORIGINALE PER FORTUNA SMENTITO DOPO LA PROVA SU UN SISTEMA SANO:
Ti sei perso la password di amministratore di Windows XP?
Nessun problema ... in barba a tutti i milioni...