Magari non è proprio super professionale, ma in azienda, anche senza seguire nessun procedura eXtreme o Agile, abbiamo migliorato parecchio l'umore del team con un semplice download di 400Kb: AjaxAmp.
E' un semplice plugin per winamp che permette di gestire la playlist tramite interfaccia web: ricerca dei brani, creazione della playlist e aggironamento in tempo reale in seguito a modifiche da altri browser. Tutto con tecnologia Ajax.
Ora chiunque si può collegare al build server via web e aggiungere canzoni alla playlist che viene ascoltata da tutti in ufficio: così si evita anche che tutti ascoltino la musica personale con le cuffie.
E se suona il telefono, o si deve parlare? Semplice, dall'interfaccia web si può anche regolare il volume e mettere in "mute".
Altro che tutte quelle cose noise che scrive Luka : un po' di sano rock è quello che serve per tirare su il morale delle truppe
PS: Dopo il mio ultimo post una precisazione è dovuta per evitare qualcuno legga in quest'ultima battuta un *ennesima* sparata: Luka, apprezzo tantissimo i tuoi post su come funziona un team Agile o eXtreme, e spero di riuscire prima o poi a provare un'esperienza del genere pure io.
posted @ sabato 24 marzo 2007 04:52