Quali skin in SubText?

Come dicevo ieri, è stato rilasciato SubText 1.9. Volete sapere quali skin sono incluse nell'installazione di default? Oppure se qualche anima pia ha fatto qualche altra skin e l'ha resa pubblica?

Allora andate sul sito SubtextSkins.com e potete vedere tutti gli screenshot delle skin di default oppure vedere quelle inviate dagli utenti.

E se sviluppate una skin, potete andare sul sito in questione ed inviare la vostra skin...

Per i nostalgici della skin di default di .Text, che era stata rimossa dalla distribuzione di SubText, Phil ha pensato bene di aggiornarla per la 1.9, e renderla disponibile.

Rilasciato SubText "Daedalus" 1.9

Durante la notte è stato rilasciata la versione 1.9 di SubText, codename Daedalus.

Nell'annuncio del rilascio della versione 1.5 avevo detto:

Il prossimo step è ora la completa migrazione verso ASP.NET 2.0: dapprima solo facendone il porting (target 1.9) e poi inserendo le nuove features di ASP.NET 2.0 (come Membership/Role provider, MasterPages, Generics, ecc...)

Beh, avevamo sbagliato previsione: la 1.9 non è stato un mero migra e ricompila su ASP.NET 2.0, ma abbiamo portato l'admin su MasterPages, cambiato tutti i provider per usare il System.Configuration.Provider.ProviderBase, e fatto una bella conversione da Custom Collections a Generics.

E cosa c'è di nuovo per gli utenti finali?

  • Abbiamo tolte le skin troppo "developer" style
  • Aggiunto il supporto per i Gravatar e qualche altro controllo come il "Previous/Next"
  • Moderazione dei commenti (a prori, cioè, il commento non viene mostrato prima che sia stato approvato)
  • Implementato RSD (Really Simple Discovery) e il nuovo metodo newMediaObject delle MetaWeblog API’s per permettere a SubText di funzionare al meglio con Windows Live Writer
  • Ed infine, anche se non è propriamente una nuova feature, l'editor HTML di default è diventato FCKeditor

Una lista più completa di quello che stato cambiato lo trovato sull'annuncio ufficiale di Phil Haack: Subtext 1.9 "Daedelus" Released!

La procedura di aggiornamento è un po' più complessa del solito, perchè, oltre alle solite modifiche allo schema del DB, è necessario passare da ASP.NET 1.1 ad ASP.NET 2.0. Il buon Phil ha però scritto sul suo blog la precisa sequenza di passaggi da seguire per effettuare l'ugrade: Important Note On Upgrading to Subtext 1.9

E quindi:

TUTTI A SCARICARE LA 1.9

[OT] Passo troppo tempo con persone di lingua inglese?

Piccola considerazione personale. C.p.L

«agosto»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789