Measure Map is resting

UPDATE del 28 Agosto: nuovo messaggio: "Measure Map will be unavailable until noonish on Wednesday, August 30. Sorry for the inconvenience."

Questo è il messaggio che ottengo da due giorni cercando di guardare le statistiche del mio blog su Measure Map.

E dice:

Measure Map maintenance

Measure Map will be unavailable until midnight on Sunday, August 27. Sorry for the inconvenience.

Da quando è stato "borg-izzato" da Google a metà Febbraio Measure Map non ha più rilasciato nuovi account, ne aggiunto funzionalità, e neanche migliorato il servizio.

Che sia un segnale di un possibile aggiornamento dei servizi? O almeno di un potenziamento dei server visto che ultimamente era impossibile guardare le statistiche di dettaglio per chi aveva più di 4 mesi di dati?

Vi farò sapere Lunedì... forse :-)

Skinnare SubText

Tutti noi usiamo .Text per questi blog su ugidotnet, e tutti noi possiamo vedere quanto questi blog non siano particolarmente attraenti esteticamente.

Con SubText la situazione non è molto diversa: i soliti "Marvin*", "gertrude", "Lighty" e "Hover" sono ancora presenti, ma accompagnati dalle nuove skin "Piyo", "KeyWest", "WPSkin", "RedBook".

Però anche questo sono sempre state sviluppate da "programmatori".
Uno dei motivi principali è che sviluppare una skin per SubText non così facile (o forse, non così documentata) come farne una per WordPress.

A questo scopo il nostro "Benevolent Dictator" ha appena passato tutto il sabato sera a scrivere 3 post sul suo blog:

Dunque, ora che siete tutti belli freschi dopo un'agosto di ferie (non io, ma questa è un'altra storia) perchè non provate a tirar fuori il "grafico" che c'è in voi e sviluppate una skin per SubText?

Carta dei diritti del programmatore

L'ultimo post del solito Jeff "codinghorror" Atwood elenca quello che dovrebbe essere la "carta dei diritti" del programmatore:

  1. Ogni programmatore deve avere 2 monitor (LCD)
  2. Ogni programmatore deve avere un PC veloce
  3. Ogni programmatore deve poter scegliere il suo mouse e la sua tastiera
  4. Ogni programmatore deve avere una sedia comoda
  5. Ogni programmatore deve avere una connessione veloce a internet
  6. Ogni programmatore deve lavore in un ambiente silenzioso

Quasi quasi la stampo e la porto nell'ufficio del mio direttore tecnico :-)

Dopo tutto, a parte i due monitor, l'ambiente silenzioso, e non poter usare la DasKeyboard, dove lavoro io ci siamo quasi

Per leggere i dettagli: The Programmer's Bill of Rights. E una coincidenza che il numero del post sia 666?

WebHost4Life e DotNetNuke

Qualche giorno fa mi lamentavo del poco supporto che Aruba fornisce per l'installazione di DotNetNuke...

Sono quindi passato a WebHost4Life e, per velocizzare l'installazione di DNN ho provato la installazione automatica fornita dal loro pannello di controllo.

Di che si tratta? WebHost4Life ha un po' di applicazioni pronte per essere installate (DNN 3 e DNN 4, Community Server, i vari ASP.NET Starter Kit, ASP.NET Forum) automaticamente: cioè, premi un bottone, gli dici in cartella del tuo spazio web installarlo, e la procedura crea il DB, copia i file di installazione, imposta il web.config con i parametri corretti, imposta tutti i permessi corretti sul file system e, al termine, lancia la pagina di installazione dell'applicativo.

Nel giro di 5 minuti ho quindi installato DotNetNuke 3.3.x: ma non contenti di questo servizio, a mio avviso, utilissimo, hanno installato non solo i moduli standard integrati nell'installazione di default, ma hanno installato anche tutti gli altri moduli aggiuntivi sviluppati dal team di DNN.

Se penso che con Aruba ho perso svariate ore per cercare di far funzionare DNN, per avere poi da loro, dopo 2-3 settimane di scambi sul supporto tecnico, la conferma che non si può installare DNN su Aruba... sicuramente WebHost4Life vale pienamente i 120€ l'anno che costa.

Penso che non userò mai più Aruba in vita mia, se non per registrare i domini da girare su WebHost4Life :-)

«agosto»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789