Snippet per dichiarare un evento

Amo sempre di più i code snippets all'interno di VS2005...

Dopo essermi stufato di fare cut'n'paste tra le varie classi mi sono deciso a cercare sulla rete se qualcuno aveva già scritto un snippet per automatizzare questa noiosa e ripetitiva digitazione.

E l'ho trovato su GotCodeSnippets.NET, un repository di code snippets.

Questo è il codice che genera, semplicemente inserendo il nome dell'evento che vogliamo creare (nel mio caso PasswordChanged:

public class PasswordChangedEventArgs : EventArgs
{
    
public static readonly new PasswordChangedEventArgs Empty = new PasswordChangedEventArgs();
}

public event EventHandler<PasswordChangedEventArgs> PasswordChanged;

protected virtual void OnPasswordChanged(PasswordChangedEventArgs e)
{
    EventHandler<PasswordChangedEventArgs> handler = PasswordChanged;
    
if (handler != null)
    {
        handler(
this, e);
    }
}

Usa la nuova design guideline di usare EventHandler<T> invece che ridefinire tutte le volte il delegate che gestisce l'evento.

Ecco le pagina dove è possibile scaricare lo snippet.

powered by IMHO 1.3

Inspirational Linux Posters

Non mi piace inserire post solo per un link, ma questo val bene una tragressione

Inspirational Linux Posters

Guardare per credere!!!

powered by IMHO 1.3

CodePlex... non è poi sta gran cosa

Fortunatamente non sono il solo a pensarlo: anche Jayson Knight, "Schema Worker" di SubText (ovvero, colui che si occupa della parte DB) non così entusiasta di CodePlex, e pare non sia il solo.

First off, I don’t have Visual Studio Team System (though I do remember reading somewhere that MS will be releasing a free TS plug-in for non VSTS VS installations soon (wow, enough acronyms there?)), so it’s unusable for me.  Second off, I just really don’t the CodePlex website.  Granted it’s simpler than say…SourceForge, but it’s too simple.  SourceForge is complex for a reason…having a distributed team building a project is complicated.  So I say, nothing to see here…move along.  Stick with established solutions like SourceForge (love it or hate it…it just works, well most of the time).

Fonte: CodePlex -- Not Impressed

powered by IMHO 1.3

Gravatar vs email2face

E' da poco stato reso pubblico Email2Face, e ne abbiamo già parlato una decina di giorni fa.

Oggi, gironzolando nella documentazione di WordPress, ho trovato una pagina che spiega i "Gravatars", ovvero "Globally Recognized Avatars".

Cosa sono? Sostanzialmente la stessa cosa di email2face, solo che sono nati per fornire alla community dei blogger la possibilità di avere un'unico avatar invece che doversi registrare a tutti i blog che si seguono, e caricare su ciascuno il proprio avatar.

Il funzionamento è facile: ci si registra sul sito gravatar.com e si carica la propria immagine collegata alla propria email.
Poi basta inserire la propria email nei commenti sui blog che supportano i gravatars per vedere la propria foto accanto al commento.

Ma visto che siamo programmatori, ecco come funziona: sostanzialmente viene chiamata una pagina passando come parametro l'hash MD5 dell'indirizzo di email.

Oggi ho inserito il supporto per i gravatats (oltre a quello di email2face) all'interno di SubText.

powered by IMHO 1.3

«maggio»
domlunmarmergiovensab
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910