Condividete i vostri OPML

Nato da pochi giorni, ma ha già oltre 2500 utenti iscritti: share.opml.org

E' un sito che stila una classifica dei blog più sottoscritti.
Il funzionamento è semplice: basta uploadare il file opml esportato dal vostro rss aggregator.

Il sistema stila la classifica dei blog più sottoscritti, e ha genera anche una classifica con gli utenti "affini", cioè quelli che hanno un'elenco di sottoscrizioni simili alle proprie: il più affine a me è Haacked (ossia Phil Haack, il capo progetto di SubText)!!!.

Se volete, potete guardare il mio OPML condiviso.

Noto con piacere che il mio blog èsottoscritto da altre due persone oltre a me

powered by IMHO 1.3

Come backuppare un DB da remoto

Sono rimasto scottato una volta, non succederà più... d'ora in avanti mi gestirò autonomamente il backup dei siti che ho in hosting... se possibile.

Ecco una stored procedure per MS SQL che fa il backup di un DB e lo invia tramite FTP

Create a Job to Backup and FTP Your Database

Ora il problema è capire se sugli shared hosting è possibile creare dei job. Inoltre c'è il problema aggiuntivo dell'FTP... potrei attivare un account su Aruba che ha spazio infinito... oppure me li faccio spedire zippati per posta.

powered by IMHO 1.3

Aggiornamento: i dati sembrano esserci

Ieri è morto lo storage che conteneva i dati dei miei server...mi è stato appena comunicato che i backup ci sono, ma che ci vorrà almeno una settimana per ripristinarli...

Il problema più grosso è la posta: 7-8 anni fa poteva essere un "gioco", ora è uno strumento di lavoro fondamentale: e ormai il server è giù da un giorno intero.

Un consiglio da amico al mio provider (che è anche un amico, per l'appunto): se non hai più tempo/voglia di gestire la farm, lascia perdere... ora avrai tutti i clienti "veri" incazzati per questo disservizio, e rischi che ti facciano tutti causa per i danni.

powered by IMHO 1.3

Amici, amici... amici un c@#o

Mi è stato appena annunciata la morte del server sul quale hostavo tutti i siti da me gestiti, compreso quello di un cliente di mia moglie... il motivo: al provider si è rotto lo storage, non aveva backup, quindi tutto perso...

Ora dovrò reinstallare DNN, riconfigurare tutti i siti, Daniela dovrà riscrivere i suoi post, il suo cliente dovrà reinserire tutta la sua base dati... il tutto perchè sia io che il cliente di mia moglie avevamo rapporti di amicizia con il provider, che ci faceva quindi un prezzo di "favore".

Da qui si deduce che... nell'IT non esiste "amicizia": bisogna pagare l'hosting e se qualcuno di chiede un favore per aiutarlo a fare un sito, bisogna comunque fare un contratto per farsi pagare. Almeno si è tutelati legalmente dalla presenza di un contratto, e, come nel mio caso, si possono chiedere i danni al provider...

Ma ora io invece dovrò spendere almeno 5 giorni di lavoro per rimettere in piedi tutto (ovviamente da un altro provider). Se avessi pagato il provider, ora non dovrei buttare 5 giorni, e alla fine dei conti ci avrei comunque risparmiato.

Come diceva un mio collega, detto "il Griso": "Amici, amici... amici un c#%o"

PS: ovviamente si dice il peccato, ma non il peccatore

powered by IMHO 1.3

«maggio»
domlunmarmergiovensab
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910