Amici, amici... amici un c@#o

Mi è stato appena annunciata la morte del server sul quale hostavo tutti i siti da me gestiti, compreso quello di un cliente di mia moglie... il motivo: al provider si è rotto lo storage, non aveva backup, quindi tutto perso...

Ora dovrò reinstallare DNN, riconfigurare tutti i siti, Daniela dovrà riscrivere i suoi post, il suo cliente dovrà reinserire tutta la sua base dati... il tutto perchè sia io che il cliente di mia moglie avevamo rapporti di amicizia con il provider, che ci faceva quindi un prezzo di "favore".

Da qui si deduce che... nell'IT non esiste "amicizia": bisogna pagare l'hosting e se qualcuno di chiede un favore per aiutarlo a fare un sito, bisogna comunque fare un contratto per farsi pagare. Almeno si è tutelati legalmente dalla presenza di un contratto, e, come nel mio caso, si possono chiedere i danni al provider...

Ma ora io invece dovrò spendere almeno 5 giorni di lavoro per rimettere in piedi tutto (ovviamente da un altro provider). Se avessi pagato il provider, ora non dovrei buttare 5 giorni, e alla fine dei conti ci avrei comunque risparmiato.

Come diceva un mio collega, detto "il Griso": "Amici, amici... amici un c#%o"

PS: ovviamente si dice il peccato, ma non il peccatore

powered by IMHO 1.3

Dove un Mac è meglio di un PC? Sicuramente negli spot pubblicitari

La Apple ultimamente sta guadagnando un sacco di punti nella mia classifica personale.

Uno dei motivi è che gli spot pubblicitari della Apple sono splendidi!!!

Guardate quelli che pubblicizzano i nuovi Mac: http://www.apple.com/getamac/ads/

Notevoli sono anche quelli che pubblicizzano l'iPod:

Però bisogna ammettere anche anche Microsoft ha fatto una bella campagna pubblicitaria per il rilascio di VisualStudio 2005:

E per par condicio, non si può non citare anche FireFox, che con FireFoxFlicks ha raccolto oltre 300 video pubblicitari inviati da utenti.
Un paio di settimane fa sono stati annunciati i vincitori, ma potete anche vedere i video più votati dagli utenti.

powered by IMHO 1.3

Come rendere le email più personali

email2face: making email more personalNavigando a caso per la rete ho trovato un sito che propone un servizio secondo me abbastanza interessante:

nel suo archivio, email2face collega indirizzi di email a foto: in questo modo inserende un indirizzo di email nel form di ricerca dovreste riuscire a recuperare la foto del suo proprietario.

Citando la loro "mission":

A few of us at ASPSOFT, Inc. (a software consulting company) noted one day that each of us had numerous friends and colleages whom we communicated with often via email, yet had never met in person and wouldn't recognize if they walked right past us on the street. We asked around and found out that we weren't the only ones who had a large number of impersonal internet relationships. In fact, we discovered that it is quite prevalent.

We didn't think that was right, so we created email2face to help both ourselves and others like you put faces to all of those email addresses that we call friends.
...

Al momento ci sono solo 144 indirizzi registrati, uno dei quali è il mio indirizzo personale (ecco la foto che ho inviato), ma spero che col tempo il numero di email registrate aumenti, rendendo il servizio "veramente" utile.

Se anche voi pensate che sia un servizio utile, andate sul sito e aggiungete la vostra email (con la vostra foto).

UPDATE: Se aggiungete la vostra foto a email2face, e registrate quest'azione su Community Credits, riceverete 1000 crediti.

powered by IMHO 1.3

«maggio»
domlunmarmergiovensab
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910