settembre 2010 Blog Posts

ALM Reloaded – Licenza VS 2010 Ultimate

Se la presenza di Lorenzo, Matteo e Gian Maria non basta per invogliarvi, se la locandina non è abbastanza evocativa, se Roma vi pare troppo distante, se pensate che ALM è solo una sigla di tre caratteri e che a voi non serve e non servirà mai, ecco l’antidoto alla vostra atarassia: A fine evento tra i vari premi, verrà estratta anche una licenza Visual Studio Ultimate. Fate vobis… Per iscrivervi visitate la pagina dell’evento. DISCLAIMER: Si, questo è un post markettaro… chiedo venia ;-)

Personalizzare Microsoft Tag

In agosto ho pubblicato un articolo su Microsoft Tag (leggete e mandate feedback, please, che è il mio primo articolo). Oggi Massimo mi ha mandato un esempio di personalizzazione grafica del tag (di cui Microsoft fornisce le linee guida): Indovinate a quale pagina web punta il tag? Per scoprirlo leggetelo col tag reader che potete scaricare da http://gettag.mobi. Esiste una versione del reader per quasi tutti gli smartphone in commercio (compreso l’iPhone…).

Commenti ri-abilitati

Simone, non potendo più commentare il mio post, mi ha mandato una bella email :-) Per chi è interessato, ecco come attivare l’antispam di Akismet su Subtext: 1. Registrarsi gratuitamente su Akismet (solo per uso personale, consultare il loro sito per le altre opzioni e per la licenza d’uso) a questo indirizzo: https://akismet.com/signup/#free-api-key Riceverete una email con la chiave: 2. Effettuare il login al proprio blog e andare sulla pagina “Options | Comments”. Nel campo Akismet API Key va inserita la chiave ricevuta via email. Ovviamente è il caso di abilitare Captcha e...

Commenti disabilitati

Sono molto, molto, moooolto dispiaciuto di aver dovuto disabilitare i commenti sul mio blog. Decisamente troppo facile spammare, e io mi sono scocciato di fare il netturbino. Qualcuno “dovrebbe” darsi una mossa. UPDATE: Grazie a Simone che mi ha segnalato la possibilità di usare Akismet, ho riattivato i commenti. Un po’ di pigrizia e un po’ di ignoranza (nel senso letterale di non conoscenza). Questo è quello che spesso porta a parlar male di qualcosa. E faccio mea culpa!

Evento WP7

Io mi sono iscritto, fusse che fusse che mi becco un bel Windows Phone 7…

DomusDotNet - ALM Reloaded

Roma, 17 settembre 2010 (dalle 14:30 alle 18:30) - Centro Congressi Microsoft Italia - Viale Avignone 10 Chiuse le votazioni e definita l’agenda, con quattro sessioni tenute da Matteo Emili, Gian Maria Ricci e (special guest) Lorenzo Barbieri. Per iscrivervi visitate la pagina dell’evento. Vi aspettiamo!

«settembre»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789