febbraio 2008 Blog Posts

Urka, me n'ero dimenticato

Meno male che leggendo il muro di UgiDotNet, mi sono ricordato di registrarmi anche per l'after hour Mi sarebbe piaciuto partecipare anche all'evento after hour di Bologna, ma viaggiando in treno come faccio ad arrivare a Bentivoglio? Anch'io ben_vi_voglio, oh cari organizzatori dell'evento, ma perchè non l'avete fatto in un posto più facilmente raggiungibile da chi viaggia in treno? Addendum: Cos'è il mondo senza gli amici? Ragion per cui, grazie al mio mecenate, andrò a Bologna!

Winners of the First Worldwide UML Jokes Contest (October 2007 - February 2008)

Non ho vinto, ma ho preso l'honorable mention. Grazie a chi mi ha permesso di partecipare!

[OT] Che bello!

Sono in Val Gardena, a S.Cristina per la settimana bianca. Un mito!   Il sottoscritto Io con il mio amico Mauro Virginia, la sua amica Diana e Mauro La "piccola" Ginevra, che oggi per la prima volta ha mollato gli skilift e ha preso la seggiovia, con la sua prima discesa in una "rossa". E' tornata dalla scuola tutta felice, con gli occhi stellati di chi ha conquistato il mondo!

Chm: una mini tempesta in un piccolissimo bicchier d'acqua

Faccio tutto da solo: creo il problema e lo risolvo (con l'aiuto di Matteo Emili). Prima ho postato su chm, il formato di help che non riuscivo ad aprire. Poi (come al solito) il buon Lorenzo mi ha bacchettato per una gran castroneria, visto che proponevo a Marco Minerva di passare al formato WinHelp (morto e sepolto!). Adesso, grazie alle informazioni che mi ha fornito Matteo Emili, spero di rimediare. Per motivi di sicurezza, un file chm proveniente da un altro PC viene bloccato, a meno di non intervenire sul registro di sistema o, se si usa...

Reminder

Visto che mancano una manciata di giorni all'evento, vi ricordo che la sera del 12 febbraio, dopo l'incontro "Innovation Day: OBA, SQL Server 2008 e Windows Live Services", abbiamo pensato di organizzare una pizzata in compagnia: Vi aspettiamo! Per segnalare la vostra partecipazione, postate sul forum.

Convertire un file chm

Ieri mi sono scaricato da codeplex il progetto di Marco Minerva SharpUpnp. Poichè non sono riuscito in alcun modo ad aprire il file di help SharpUpnp.chm, nonostante i vari link di workaround gentilmente postati da Marco, ho usato il solito vecchio metodo: google! e ho trovato un freeware delizioso che consiglio a tutti quelli che dovessere avere lo stesso problema:  CHM Decoder Volendo (selezionando l'apposita opzione) è possibile generare un menù che simula su IE il pannello di sinistra dell'help. In questo modo si evita di smanettare sul registro di sistema, e si legge l'help di...

Impossibile non esserci!

OpenXML e iPhone

Nonostante tutte le brutte cose che cercano di dire su OpenXML, parlano i fatti. Non male questa piccola dimostrazione di stile, su YouTube .

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728291
2345678