Worskhop UGISS Recap (Finalmente riesco a postare :-))

Uff...dal giorno dopo il Workshop di UGISS sono stato preso in una girandola di eventi (di estrema importanza e gioia per il mio futuro) e non sono riuscito a postare nulla riguardo al Workshop del 15 Dicembre. Rimedio sunbito :-)

E' stato un ottimo Workshop! La partecipazione del pubblico è stata elevatissima e sono davvero molto contento che in particolare la sessione sulla normalizzazione sia piaciuta molto. A questo proposito invito tutti gli sviluppatori (che quotidianamente lavorano su un DB, magari creando tabelle e modelli di dati) a porsi questa domanda: "quanto ne so io di normalizzazione? Quanto so davvero cos'è un database?" Se le risposte a queste domande sono "Bohhhhh." oppure "Poco o nulla" vi invito a prelevare il materiale della sessione dedicata a queste tematiche. Magari scoprirete che per far andar bene e forte un DB non c'è bisogno di un ORM (Tenete a freno i commenti su questo, a breve ne parleremo tutti insieme, datemi solo il tempo di organizzare la cosa )

Cmq grazie a tutti (speaker e partecipanti) per la calorosa accoglienza, ed un bevenuto anche a Danilo che - per chi non c'era al workshop - è la persona che in MS ci seguira molto da vicino, in modo da supportare la community al meglio.

Grazie anche a Marcello Poletti, che era alla sua prima presentazione e che ha fatto un ottimo lavoro.

Entro questa sera spero di poter mettere online tutto il materiale (dove sono ora ho qualche problemino di connessione...), quindi stay tuned!

Ah! Dimenticavo! Nei prossimi workshop inizieremo anche a parlare di Integration Services, Reporting Services, Analysis Services e compagnia...non fatevi scappare le prossime date!

Print | posted on martedì 19 dicembre 2006 12:55

Feedback

# re: Worskhop UGISS Recap (Finalmente riesco a postare :-))

Left by Francesco Quaratino at 20/12/2006 13:16
Gravatar "Integration Services, Reporting Services, Analysis Services"!!!!!
speriamo di farcela a fare un salto a Milano le prossime volte.

Rinnovo i complimenti per l'impresa didattica di UGISS. L'idea di traghettare gli sviluppatori verso la "culturale relazionale" è davvero bella, oltre che un'impresa impegnativa.

# re: Worskhop UGISS Recap (Finalmente riesco a postare :-))

Left by Davide Mauri at 20/12/2006 13:21
Gravatar Ciao Francesco

eheheh bene, ti aspettiamo!

In effetti l'impresa è davvero impegnativa per fortuna sembra piacere molto (non che avessi dubbi...dopotutto sono uno sviluppatore anche io). Vedremo tra qualche anno che frutti darà A presto!
Comments have been closed on this topic.

Copyright © Davide Mauri

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski