Massimo Prota's BLog

Nothin' but .NET
posts - 46, comments - 37, trackbacks - 5

My Links

News

View Massimo Prota's profile on LinkedIn Rapid Circle

Archives

Post Categories

Blogs

Links

martedì 18 marzo 2008

[SPD Workflows] Manipolazione JS e validazione di custom Collect Data forms

Esiste un bug bello e buono che riguarda la validazione dei campi all'interno dei Tasks generati con la action Collect Data from a User per cui non è possibile gestire correttamente l'input utente o l'obbligatorietà di un campo (sono i casi più frequenti), sia per quanto riguarda i field standard che eventuali custom field. Il supporto non era riuscito a darci una risposta o un workaround per il problema.

Dopo essermi operato un po' e immensamente grazie a questo post di Rob Howard: Using Javascript to Manipulate a List Form Field son riuscito a trovare un workaround per poterlo gestire tramite JS; non è il massimo ma funziona e diciamo che è una buona scialuppa di salvataggio.

Ho postato il tutto a suo tempo sul forum dedicato di MSDN e riporto quindi solo il link al post: Collect data from a User - Validation Bug

Non so se questo bug sia stato fixato con la SP1 di MOSS (non ho ancora avuto modo di lavorarci), ma non l'ho visto menzionato nella lista delle fix e solitamente il supporto lo specifica in risposta al caso quando è così.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET