novembre 2004 Blog Posts
Guardando su MSDN la descrizione della classe System.Collections.Specialized.StringDictionary si può notare nel summary:
Implements a hashtable with the key strongly typed to be a string rather than an object.
Da questo io mi aspetterei una HashTable con la chiave tipizzata string, mentre per il valore un generico object. Invece così non è, visto che rappresenta una collection con sia chiave che valore tipizzate a stringa.
Probabilmente non sono il primo ad accorgermene, visto che nella nuova documentazione MSDN2, la descrizione è stata cambiata in:
Implements a hash table with the key and the value strongly typed to be strings rather than objects.
Per non essere da meno agli anni passati, segnalo un bug che ho trovato nel code editor di C#, per la versione italiana di VS2003 (ebbene sì, mi son trovato a lavorare con la versione italiana e mi trovo completamente spaesato).
Quando si implementa un'interfaccia VS crea automaticamente i metodi da implementare e li racchiude in una region, nella versione italiana però compone l'apertura della region ad esempio così:Membri di #region IDisposable
Naturalmente poi dandosi errore...Non so dove si possano segnalare i problemi relativi solo alla versione italiana, forse su microsoft.public.it.dotnet.vstudio o forse ad una mail particolare. Quelli precedenti li ho segnalati sul ng...
Non vorrei far salire l'invidia di chi non è potuto esserci, ma è stato proprio un evento in grande stile quello di oggi.
Le sessioni tecniche (ho seguito la track di sviluppo naturalmente) sono state decisamente interessanti; seppur non si sia visto molto codice.Nelle prime due è stata attirata l'attenzione su problematiche comuni e soluzioni pronte all'uso per lo sviluppo di applicazioni Smart Client (e per smart intendo smart); nelle altre due si è trattato come è ormai consuetudine di Whidbey, ma anche approfonditamente dell'innovativo Team System.Ho seguito solo la parte iniziale invece dell'intervento di Gates perché è iniziato decisamente in ritardo rispetto all'agenda prevista e purtroppo il...