ottobre 2003 Blog Posts
Leggendo le specifiche di C# 2.0 ho visto che verranno implementati dei tipi che possono avere valore null... Esattamente quello che sono ora i NullableTypes scritti da Luca Minudel.
Nel Framework saranno implementati sfruttando le potenzialità offerte dalla più grossa novità della nuova versione di C#: i generics. Sicuramente questa soluzione permetterà di avere NTypes più flessibili riducendo drasticamente le righe di codice di implementazione, rispetto alla versione di Luca che, non avendo a disposizione i generics, ha utilizzato le funzionalità di overloading degli operatori.
Avendo marginalmente partecipato al progetto, scrivendo gli esempi per l'utilizzo con VB.NET e effettuando i vari tests sul...
Anche io come Marco (http://www.ugidotnet.org/436.blog#333) ho dato oggi l'esame 70-315 (applicazioni web con ASP.NET e C#) che si va ad aggiungere al 70-316 (applicazioni windows con C#) dato un paio di settimane fa... Ora ne manca soltanto uno per raggiungere la MCAD che potrà essere il 70-320 (Xml Web Services e C#) oppure 70-229 (Design di database con SQL Server) anche se credo che sceglierò il primo.
Prima di riprendere a studiare voglio però terminare un articolo su ASP.NET che tratta di ereditarietà visuale delle pagine (se non ho capito male in Whidbey si chiameranno Master Page)
Un altro post riguardante i reports... Questa volta il caro Crystal Reports .NET
E' stata rilasciata una service pack per la versione di CR che si trova inclusa in Visual Studio .NET 2003 (1.1) Speriamo risolva qualche problemino...
La si può scaricare dal supporto Crystal Decisions
No, non è mia cugina :DE' il nome in codice della public beta di Microsoft SQL Server 2000 Reporting Services
L'intenzione è quella di utilizzarli per sostituire Crystal Report... che più di un software di reportistica per me negli ultimi 2 anni è stato un vero incubo! Quando l'hanno incluso in VS.NET speravo che i problemi fossero davvero finiti e invece la situazione è riuscita a peggiorare (riferimenti a dll casuali, problemi di distribuzione, patch mal documentate)
Speriamo che Rosetta faccia il suo dovere ;)
Stay tuned...
Mentre Mono avanza nello sviluppo, cercando nuove persone per lo sviluppo anche su altre piattaforme, in un articolo viene descritto quale potrebbe essere il comportamento di MS nel caso il framework alternativo di Ximian riscuotesse eccessivo successo...