Massimo Prota's BLog

Nothin' but .NET
posts - 46, comments - 37, trackbacks - 5

My Links

News

View Massimo Prota's profile on LinkedIn Rapid Circle

Archives

Post Categories

Blogs

Links

lunedì 10 marzo 2008

SPC 08 - The End

L'ultima mezza giornata è trascorsa in modo molto leggero, con solo un paio di sessioni. La prima in cui è stato spiegato come e cosa il supporto Microsoft utilizza nell'analisi dei problemi, quali informazioni collezionare e fornire; questione che mi interessava avendoci avuto a che fare negli ultimi mesi per dei problemi molto strani verificatisi. Pur essendo una sessione di livello 200 sono state mostrate diverse questioni tecniche e tools, come ad esempio NetMon e WireShark per l'analisi del traffico e dei problemi di rete. Una cosa tanto banale quanto utile, ma a cui non avevo mai pensato è utilizzare Excel per analizzare i dati del ULS per poter più agevolmente filtrare/ordinare i dati piuttosto che analizzarli come flat text files (vista anche la loro grande dimensione solitamente).

L'altra sessione, firmata Ted Pattison, riguardante la 'Security Under the Hood' di MOSS di livello 400, non ha invece parlato di ciò che avevo immaginato dall'abstract, ma è stata comunque precisissima (come quella del giorno prima) e ha trattato principalmente di argomenti di autenticazione; come funziona e come posiziona correttamente la FBA (Form Based Authentication) e varie best practices sulla corretta configurazione di web applications e zone sempre incentrate sull'autenticazione degli utenti intranet/extranet.

Nel pomeriggio abbiamo approfittato della mezza giornata libera e soprattutto del cambio dollaro molto favorevole per fare una spedizione italiana e saccheggiare un moll/outlet fuori città. Ora penso tutti gli altri italiani siano ormai rientrati o stiano rientrando, io mi fermerò qui ancora una settimana per visitare un po' da turista Seattle e qualche città nei dintorni (Redmond ad esempio? Smile), sempre che il mio stomaco mi supporti e mi sposterò poi in Florida per vacanza. Spero di avere finalmente, anzi di non avere nulla da fare e se la noia sarà veramente troppa ne approfitterò per scrivere e pubblicare qualche cosa riguardo a MOSS in sospeso da troppo tempo.

Seattle è molto interessante e meno piovosa di come si era presentata i primi giorni per fortuna; il passaggio all'ora legale già avvenuto oggi qui dovrebbe renderla poi un po' più luminosa e "calda" nel pomeriggio. Qui comunque ti puoi stupire ogni volta che giri l'angolo e non solo perchè le condizioni meteo possono cambiare... In questa città dove leggendo il principale news blog online trovi in prima pagina notizie del tipo:

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (2) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET