Massimo Prota's BLog

Nothin' but .NET
posts - 46, comments - 37, trackbacks - 5

My Links

News

View Massimo Prota's profile on LinkedIn Rapid Circle

Archives

Post Categories

Blogs

Links

NullableTypes

Leggendo le specifiche di C# 2.0 ho visto che verranno implementati dei tipi che possono avere valore null... Esattamente quello che sono ora i NullableTypes scritti da Luca Minudel.

Nel Framework saranno implementati sfruttando le potenzialità offerte dalla più grossa novità della nuova versione di C#: i generics. Sicuramente questa soluzione permetterà di avere NTypes più flessibili riducendo drasticamente le righe di codice di implementazione, rispetto alla versione di Luca che, non avendo a disposizione i generics, ha utilizzato le funzionalità di overloading degli operatori.

Avendo marginalmente partecipato al progetto, scrivendo gli esempi per l'utilizzo con VB.NET e effettuando i vari tests sul framework Mono in Windows e Linux, ho avuto modo di vedere un po' gli NTypes da vicino e posso affermare che il lavoro svolto da Luca, sia come codice sia come documentazione è stato notevole.

Non so quale sarà a questo punto il futuro del progetto NullableTypes, ma mi sembra doveroso fare pubblicamente i complimenti a Luca per l'intuizione avuta nell'iniziare il progetto e anche per come è riuscito a portarlo avanti in questi mesi.

 

Print | posted on martedì 28 ottobre 2003 12:26 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET